lunedì, Settembre 21, 2020

Muore di cancro ma sposa l’uomo della sua vita: due giorni prima le aveva chiesto la mano

Chiara era malata terminale ma Edoardo sapeva ancora farla sorridere. A sorpresa le chiede la mano in ospedale: “Sapevo che era impossibile, ma così ha vinto la vita”.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

L’eterna promessa d’amore sullo sfondo di un letto d’ospedale. Ecco perché commuove tanto la storia della giovane coppia fiorentina. Edoardo Parisi, 32 anni, e Chiara Giuntoli, 35. Stavano insieme da 5 anni e ormai da due lottavano uniti contro il cancro. Chiara si è spenta nel pomeriggio di venerdì 19 giugno a seguito di complicazioni dovute alla malattia. Ma prima Edoardo ha potuto coronare il loro amore con una proposta di matrimonio. È entrato in ospedale e a sorpresa ha chiesto alla fidanzata di sposarlo. Avevano rimandato da tempo, sperando di poterlo fare al termine della lunga battaglia contro la malattia, ma Edoardo ha voluto sorprendere Chiara. Ha scritto in un post:

In questo oceano di tristezza questo video è la prova di quello che io ho sempre pensato. L’Amore Vero vince sempre. Vince su tutto. È una forza davvero straordinaria, più di una medicina, più della cura. Nessuno lì dentro riusciva a farti sorridere. Solo questo, solo l’Amore. Mi hai detto: “Scusami, non ho le forze di essere più felice di così”. Ma io l’ho visti tuoi occhi, erano carichi di una luce divina.

“La morte non può dividerci”

Chiara si è spenta due giorni dopo la proposta di matrimonio. Edoardo sapeva che la malattia avrebbe portato via la sua innamorata. Lo scorso anno aveva organizzato una partita di calcio con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca, ma non è bastato. Sapeva che sarebbe stato impossibile sposarla, ma ha comunque voluto regalare a Chiara questo momento, “il nostro momento”. Nel lungo post che le ha dedicato su Facebook ha scritto:

Il mondo deve sapere che per quanto la morte sia disperazione, per quanto cerchi di distruggerti, con noi non ce l’ha fatta. Noi, INSIEME, abbiamo fatto questo. Gli abbiamo sorriso in faccia. Ieri, oggi, domani… ci sarà il sole. Sarà solo più difficile scorgerlo. Domani ti saluteremo tutti insieme, perché io non sono solo. Ho una promessa da mantenere, ho te, ho un esercito alle mie spalle. Abbiamo solo rimandato qualcosa. Non sono troppo triste, non saresti d’accordo.
Adesso so che se l’amore è vero Amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme. TI AMO.

Leggi anche: 30 anni di arance AIRC per la ricerca sul cancro

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Correlati

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Ecco chi sono e cosa fanno i figli dei VIP più famosi

Con la complicità dei social network, sono molti i figli dei VIP diventati famosi grazie ai loro cognomi privilegiati. Alcuni cavalcano solo un’onda, altri si sono distinti per le loro capacità. Scopriamo chi sono.

Covid-19, la scommessa degli esperti: vaccino a novembre

Con quasi 30 milioni di casi confermati in tutto il mondo, quella...

A casa di Paola Barale, un rifugio nel cuore di Milano

Un appartamento luminosissimo in stile urban chic, nella zona Porta Garibaldi di Milano, con vista mozzafiato su City Life. Ecco qualche curiosità sulla conduttrice.