Moda primavera estate 2023: 5 outfit da non perdere

L'anno nuovo si avvicina e bisogna prepararsi anche alle tendenze dei mesi più caldi. Ecco i 5 outfit più cool.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Bisogna prepararsi al meglio per le tendenze moda primavera estate 2023. Inauguriamo una nuova stagone e finalmente freddo e piogge lasceranno posto a sole, mare e caldo. Riporremo cappotti e sciarpe negli armadi per riprendere abiti leggeri e svolazzanti.

Trasparenze, tinte neutre e capi evergreen saranno le parole chiave che non potranno mancare nel vocabolario della bella stagione. Vediamo 5 outfit super cool che rispondono alle tendenze dettate da sfilate e passerelle.

Cammello: il colore del 2023

Nei mesi primaverili c’è ancora bisogno di un copri spalla per proteggersi dal freddo che trascina con sé la mezza stagione. Per non sbagliare, il classico cappotto color cammello è sempre un must have.

Per la moda primavera estate 2023 sarà interpretato in materiali diversi e mille sfumature, da quelle più calde e scure a quelle più limpide color champagne. Per essere davvero cool, l’ideale è completare con un look total color, per esempio con un abito in tinta che spunta fuori dal cappotto.

Moda primavera estate 2023: a nudo

moda primavera estate 2023

Il nudo sarà una vera e propria tendenza della moda primavera estate 2023. Parola d’ordine: stare bene nella propria pelle.

Colori rilassanti, outfit avvolgenti e forme extramorbide sono gli ingredienti giusti per lasciare che la nostra pelle venga fuori, con un gioco di vedo non vedo che è sempre segno di raffinatezza e sensualità

Colletti bianchi

Per la moda primavera estate 2023 non si sbaglierà se si punterà su uno stile classico: via libera a color-block, tinte neutre e capi evergreen. Vietati fronzoli. La bella stagione sarà immersa in un ritorno al minimalismo.

Fatte queste premesse, viene da sé che il look perfetto è rappresentato da lei: la camicia bianca. Nei cassetti, quindi, bisogna riscoprire e tirare fuori il must del colletto bianco, che può coronare maglioni o essere abbracciato da giacche oversize. Per gli amanti dello stile sartoriale un consiglio è provare veri e propri colletti liberi dalle camicie.

Gambaletto mania

Un altro must della moda primavera estate 2023 sarà il gambaletto. Questa tendenza dal sapore school style sarà il segreto per impreziosire un outfit apparentemente semplice.

A rete o velato, in bianco, nero o nude, il gambaletto è tornato più forte che mai sulle passerelle e nelle pagine dei magazine di moda.

Gonna a sirena

Per la primavera estate 2023 come non resistere al fascino della gonna a sirena? Satin, rafia, cotone, chiffon: ogni gusto potrà trovare modelli, colori e tessuti adatti.

A vita alta o bassa, la maxi gonna effetto sirena è un seducente evergreen per l’estate che ci farà sentire vere regine del mare.

Leggi anche: Scarpe primavera estate 2023: trend e anticipazioni

spot_img

Correlati

Bandiere Blu, gli Oscar delle spiagge italiane: ecco quelle da sogno

Bandiere Blu 2024, sono ben 236 lo località sia marine sia lacustri che hanno...

Shopping tradizionale vs shopping online: chi compra preferisce farlo in un clic e senza correre rischi

Shopping online o shopping tradizionale? La pandemia ha costituito un volano importante per la...

I cammini più corti d’Italia: un viaggio sostenibile nella bellezza primaverile

Gite fuori porta: il paradiso degli italiani in primavera! Vuoi programmare il prossimo weekend...
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img