domenica, Settembre 20, 2020

Milano, al Duomo preso in ostaggio un vigilante. Ecco cosa sappiamo

Intorno alle 13 di oggi, un uomo ha preso in ostaggio una guardia giurata del Duomo di Milano. È stato arrestato poco dopo, ma non si conoscono i motivi del gesto. Secondo gli inquirenti è da escludere l’ipotesi di terrorismo.

Intorno alle 13 di oggi, mercoledì 12 agosto, un uomo armato di coltello ha preso in ostaggio una guardia giurata nel Duomo di Milano. Il sequestro è durato all’incirca 10 minuti. L’uomo è stato prontamente fermato e arrestato per sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello. Ancora non si conoscono i motivi del gesto.

Le primissime informazioni sul sequestro al Duomo

Secondo quanto riportato dal Corriere, l’uomo era stato precedentemente avvicinato da una pattuglia della Polizia in servizio nella zona per il suo comportamento ritenuto sospetto. Ha tentato la fuga dagli scalini della cattedrale spostandosi all’interno dell’edificio. Quando è stato raggiunto dal vigilante, l’uomo gli ha puntato un coltello alla gola e lo ha fatto inginocchiare. Gli agenti accorsi sul luogo si sono avvicinati avviando una trattativa con l’uomo e mentre parlavano con lui, sono riusciti a disarmato e arrestarlo.

L’identità dell’uomo non è ancora nota. Agli agenti avrebbe detto di essere di nazionalità egiziana, ma nato a Londra. Sono in corso verifiche sulle informazioni rilasciate. Intanto l’uomo è in stato di arresto presso la Questura.

Non si conoscono le ragioni del gesto

Temendo un attentato, l’unità antiterrorismo ha raggiunto il Duomo e ha cinturato la cattedrale per circa dieci minuti. Ora il pool antiterrorismo della procura di Milano, guidato da Alberto Nobili insieme alla Digos, sta indagando sulla vicenda. Ma per gli inquirenti non ci sono elementi che supportino l’ipotesi di terrorismo.

Leggi anche: Giletti sotto scorta dopo le minacce del boss Graviano

Correlati

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Ecco chi sono e cosa fanno i figli dei VIP più famosi

Con la complicità dei social network, sono molti i figli dei VIP diventati famosi grazie ai loro cognomi privilegiati. Alcuni cavalcano solo un’onda, altri si sono distinti per le loro capacità. Scopriamo chi sono.

Covid-19, la scommessa degli esperti: vaccino a novembre

Con quasi 30 milioni di casi confermati in tutto il mondo, quella...

A casa di Paola Barale, un rifugio nel cuore di Milano

Un appartamento luminosissimo in stile urban chic, nella zona Porta Garibaldi di Milano, con vista mozzafiato su City Life. Ecco qualche curiosità sulla conduttrice.