Michelle Obama nel National Women’s Hall of Fame: “È un modello universale per donne e ragazze”

Atteso per il prossimo 2 ottobre l'evento che celebrerà grandi personaggi femminili che, distinguendosi in vari campi, hanno contribuito alla crescita del Paese.

Asia Solfanelli
Asia Solfanelli
Intraprendente e instancabile penna, poliglotta, appassionata lettrice e avida viaggiatrice. Sviscerata amante del cinema. E ultimo, ma non per importanza, eterna studiosa, perché non si finisce mai d’imparare.
spot_img

Michelle Obama, dal prossimo 2 ottobre nella National Women’s Hall of Fame.

Avendo dimostrato di essere “una delle donne più influenti e iconiche del 21° secolo”, non solo per il suo lavoro, ma anche per il servizio offerto alla Casa Bianca, la prima first lady afroamericana merita un riconoscimento per il suo operato.

Michelle Obama e il suo contributo al progresso del Paese

Michelle Obama e il suo contributo al progresso del Paese.

Gli organizzatori della National Women’s Hall of Fame, l’evento creato allo scopo di celebrare quelle donne che sono state capaci di distinguersi in campi quali le arti, l’atletica, gli affari, l’educazione, il governo, la filantropia e la scienza, contribuendo in tal modo al progresso del Paese, hanno commentato così la decisione:

Sia dentro che fuori dalla Casa Bianca, Michelle Obama ha realizzato notevoli iniziative e molto altro ancora, diventando una sostenitrice delle famiglie sane (attraverso i programmi di nutrizione), dell’istruzione superiore e dell’istruzione internazionale delle adolescenti ed è diventata un modello universale per le donne e le ragazze.

Leggi anche: Michelle Obama, su Netflix il documentario sulla vita di una First Lady amatissima

National Women’s Hall of Fame, la cerimonia 2021

La cerimonia, trasmessa in ogni caso in streaming, avrà luogo il prossimo 2 ottobre e, se la situazione pandemia e i protocolli anti-Covid lo permetteranno, sarà in persona.

Assieme a Michelle Obama, il riconoscimento spetterà anche alla generale Rebecca Halstead, la prima donna a guidare un combattimento strategico in Iraq, alla calciatrice Mia Hamm, l’ex amministratore delegato della PepsiCo Indra Nooyi, ma anche alla matematica della NASA Katherine Johnson, scomparsa poco più di un anno fa.

Leggi anche: Michelle Obama: “Soffro di depressione, cerco di combatterla”

Michelle Obama, un devoto impegno nel sociale e un raro senso di umanità

Michelle Obama, un devoto impegno nel sociale e un raro senso di umanità.

Michelle Obama si è prodigata come poche al servizio del proprio popolo, a lato e sostegno dei deboli, degli incompresi e degli afflitti.

È alla prima first lady afroamericana che si deve la creazione di molti gruppi: si ricordano non solo Let’s Move!, il programma contro l’obesità infantile, e l’iniziativa Reach Higher, a supporto degli studenti in cerca di opportunità di lavoro, ma anche Joining Forces, quel progetto che, grazie collaborazione con l’attuale first lady Jill Biden, offre appoggio ai membri del servizio militare, ai veterani e alle loro famiglie.

Becoming di Michelle Obama, pubblicato nel 2018, è un libro di memorie che non solo ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, ma che, nella sua versione audio, come miglior album di parlato, è valso alla sua autrice un Grammy Award.

Nel podcast lanciato a luglio 2020, The Michelle Obama Podcast, l’ex first lady riflette invece, attraverso conversazioni con amici e familiari, sul modo in cui le relazioni modellano l’identità degli individui.

A contraddistinguere questa incredibile donna, insieme a un sincero e devoto impegno nel sociale, si ravvede una rara e grandissima umanità.

spot_img

Correlati

Nozze in corsia tra paziente terminale e la sua compagna: “Viviamo ogni giorno come fosse l’unico”

La dottoressa spagnola, specialista di Medicina interna, Raquel Rostro ha pubblicato sul suo profilo...

C’è chi a soli 20 anni scommette sulla musica: “Tutti i nostri risparmi su un’azienda per scovare talenti”

Cosa significa lavorare nella musica al giorno d’oggi? Si tratta di un percorso appassionato,...

Harley Zuriatti ad Affari tuoi: “Chi supera le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di dare forza agli altri”

Harley Zuriatti è la concorrente del Friuli Venezia Giulia di Affari tuoi che ha...
Asia Solfanelli
Asia Solfanelli
Intraprendente e instancabile penna, poliglotta, appassionata lettrice e avida viaggiatrice. Sviscerata amante del cinema. E ultimo, ma non per importanza, eterna studiosa, perché non si finisce mai d’imparare.
spot_img