giovedì, Marzo 4, 2021

Maurizio Costanzo, 4 matrimoni e 3 figli: scopriamo chi sono

Maurizio Costanzo ha una lunghissima carriera come giornalista e conduttore e una vivace viva sentimentale. Oggi è sposato con Maria De Filippi ma ha già tre matrimoni alle spalle, tre figli e quatto nipoti.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Maurizio Costanzo ha una lunghissima carriera come giornalista e conduttore.

Lo conosciamo anche per essere il marito di Maria De Filippi. Ma prima di sposare la celebre conduttrice Tv, la quale ha ammesso di essere stata avvantaggiata inizialmente dalla loro unione, ha alle spalle tre matrimoni.

Inoltre Costanzo ha tre figli: due nati da una precedente relazione e uno adottato insieme alla De Filippi.

Gli amori di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo_Maria De Filippi

Maurizio Costanzo nasce a Roma nel 1938, da una famiglia di origini abruzzesi. Dopo il diploma in Ragioneria inizia da giovanissimo la sua carriera come giornalista.

Più avanti diventa anche autore di programmi radiofonici e televisivi.

Si sposa la prima volta con Lori Sammartino, una fotoreporter di 14 anni più grande di lui, che dopo poco lascia perché perde la testa per una segretaria della Mondadori.

Dalla sua seconda unione con Flaminia Morandi nascono due figli: Camilla nel 1973 e Saverio nel 1975. La donna per amore di Costanzo divorzia da Alberto Michelini, con il quale era sposata.

Il matrimonio dura fino alla fine degli anni Settanta. In questo periodo vive un’intensa storia d’amore con Simona Izzo, che non sposa ma con la quale andrà a convivere. La loro storia durerà tre anni.

Nel 1989 si sposa per la terza volta con la conduttrice televisiva Marta Flavi. Anche questa unione terminerà presto a causa dello stesso Costanzo, troppo impegnato nel lavoro e poco presente nella vita di coppia.

A questo punto avviene l’incontro con Maria De Filippi, sua attuale compagna, che sposerà nel 1995 con rito civile, dall’allora sindaco di Roma Francesco Rutelli.

Maria diventa inizialmente sua assistente per poi spiccare il volo come conduttrice televisiva. I due nel 2004 adottano Gabriele, all’epoca dodicenne.

Leggi anche: Luisa Ranieri, da ‘Antò fa caldo’ a protagonista della serie su Lolita Lobosco: ecco chi è

Chi sono i tre figli di Maurizio Costanzo?

Maurizio Costanzo_Gabriele

I primi due figli sono nati dal matrimonio con Flaminia Morandi. Camilla è una sceneggiatrice Rai, dal carattere molto riservato. Di lei Costanzo ha detto che “riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri”.

Mentre Saverio è un noto regista e sceneggiatore di serie Tv.

Dopo la laurea in Sociologia della comunicazione si trasferisce in America dove impara molto lavorando come aiuto regista. Vince importanti premi come il Nastro d’Argento e il David di Donatello ed è sua la regia dell’Amica Geniale, celebre serie di successo della Rai.

Entrambi hanno regalato a Maurizio due splendidi nipoti. Saverio è separato dalla compagna ed è attualmente legato all’attrice Alba Rohrwacher.

Il terzo figlio è Gabriele, adottato insieme a Maria De Filippi. Oggi il ragazzo lavora con la madre nella redazione di Uomini e Donne.

Di lui si conosce ben poco perché non ha mai rilasciato interviste. Spesso le riviste lo ritraggono sullo yacht, durante le vacanze estive che trascorre con la famiglia, ad Ansedonia.

Sappiamo che dopo il diploma non ha proseguito gli studi e che ha una fama da latin lover. Ecco un aneddoto al riguardo, raccontato dalla De Filippi, e riportato su Metropolitan:

Una volta mi hanno convocata a scuola: mi risultava studiasse tutti i pomeriggi con un’amica ma la pagella non lo confermava.

Ho chiesto allora alla signora che vive con noi cosa facesse ogni volta che tornava a casa da scuola con la compagna, e lei mi ha detto: ‘Stanno in bagno tutto il giorno, con le candele…’

Sono andata fuori di testa. Quando l’ho detto a Maurizio lui mi ha risposto: beh, sta sperimentando, che male c’è?

Leggi anche: Chi è Deanna Damiano, la moglie di Joe Bastianich

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie