sabato, Settembre 26, 2020

Dopo il Covid, la Maturità. Mattia: “Come Ungaretti, ho saputo reagire con speranza”

Mattia Guarnieri è stato il più giovane malato di Covid di Cremona. Oggi supera la Maturità e pensa al suo futuro citando Ungaretti.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ha combattuto con tutte le sue forze la malattia e ha vinto. Adesso supera con successo l’esame di Maturità. Mattia Guarnieri, a soli 18 anni era stato il paziente malato di coronavirus più giovane all’ospedale di Cremona. Una storia che ha tenuto con il fiato sospeso tutto il Paese. Il dolce messaggio inviato alla mamma prima di essere intubato entrerà nella storia della pandemia italiana:

Tranquilla, non ti lascio sola.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/mattia-e-stato-estubato-prima-del-coma-disse-mamma-non-ti-lascio-sola/

Mattia, la Maturità dopo il Covid

Mattia non solo ha mantenuto la promessa, con le sue dimissioni avvenute lo scorso 16 Aprile, ma ha affrontato con successo un altro traguardo importante nella vita di un 18enne: l’esame di Maturità all’Istituto Torriani di Cremona. Ecco cosa ha detto alla commissione d’esame nel raccontare la sua esperienza con il virus:

Potrebbe sembrare strano, ma oggi riesco a vedere i risvolti positivi della malattia. Quello che ho vissuto ha rafforzato i miei valori e mi ha aiutato a riscoprire il significato di cose che avevo sempre dato per scontate. Senza poter essere fisicamente vicino ai miei familiari, in ospedale mi sono affidato agli infermieri, che mi hanno restituito un affetto enorme. Come Ungaretti, ho saputo reagire alle disavventure e alle disgrazie della vita senza mai perdere la speranza.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/mattia-e-stato-dimesso-ringrazio-tutta-litalia-che-ha-fatto-il-tifo-per-me/

Mamma Ombretta

A fare il tifo per Mattia, come sempre, immancabile la mamma Ombretta. Questa volta, a separarli solo una porta e un’ora di esame che proietta Mattia Guarnieri verso il suo futuro da impiantista.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Ultimi

Maltempo in Italia, ecco cosa sta succedendo nella Penisola

Crollano le temperature con minime fino a 10°C. Piogge, nubifragi e temporali interesseranno tutta la Penisola.

Omicidio Aldrovandi 15 anni dopo: La mamma: “Non lo dimenticate”

Il 25 settembre 2005 alle ore 6:04 del mattino moriva a Ferrara Federico Aldrovandi, giovane di 18 anni pestato a morte da quattro agenti di Polizia. Condannati per eccesso colposo in omicidio colposo, i quattro hanno scontato una pensa di 6 mesi.

Come sta Alex Zanardi? Il San Raffaele: “Progressi significativi ma quadro generale complesso”

Alex Zanardi presenta progressivi miglioramenti ma il quadro generale resta complesso e...

Attentato a Parigi, accoltellate quattro persone davanti alla sede di Charlie Hebdo

Attentato a Parigi, vicino alla sede del giornale Charlie Hebdo. La capitale...