Chi è Mario Di Leva, protagonista della fiction “Resta con me”

Mario di Leva, poco più che un bambino e già un talento promettente, si è fatto conoscere con la sua partecipazione a Sanremo, insieme a Francesco Arca per presentare la serie “Resta con me” che li vede protagonisti.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Mario Di Leva è il giovanissimo protagonista della fiction, scritta per la Rai dallo scrittore Maurizio De Giovanni, dal titolo “Resta con me”, insieme a Francesco Arca.

In occasione della partecipazione dei due attori a Sanremo, per promuove la serie, Di Leva ha attratto le simpatie dei conduttori in primis, ma anche di tutto il pubblico. In particolare ha suscitato ilarità la battuta sulle squadre di calcio: il giovane attore indicando ad Amadeus il numero 13 voleva far intendere la distanza che vi era in quel momento in classifica tra il Napoli e l’Inter, di cui è tifoso il conduttore.

Mario Di Leva: quando i figli superano i genitori

mario di leva_

Mario Di Leva è nato a San Giovanni a Teduccio, un quartiere di Napoli, ed è il figlio di Francesco Di Leva, noto attore che ha recitato sotto la direzione di Mario Martone, accanto a Pierfrancesco Favino e Massimiliano Gallo. A differenza del padre, il quale ha impiegato anni per raggiungere delle gratificazioni a livello professionale, Mario ha bruciato le tappe e a soli 10 anni è già un attore conosciuto. L’essere figlio d’arte è stato sicuramente un vantaggio, non tanto per la questione del nome, quanto per aver iniziato a recitare accanto al padre in alcuni film, permettendogli di accrescere e sviluppare un talento.

La sua ultima esperienza cinematografica risale al 2021, nel film una “Boccata d’aria” con Aldo Baglio. Ha recitato anche nel film “Il sindaco del Rione sanità”, diretto da Mario Martone, e nel 2020 è stato nel cast de “I fratelli De Filippo”.

Il rapporto tra Mario Di Leva e Francesco Arca

Mario Di Leva ha un rapporto profondo con il collega e attore Francesco Arca. In un’intervista per TAG24, lo ha ringraziato per avergli insegnato i trucchi del mestiere:

Mi ha dato tantissimi consigli, non saprei dirti il più preziosi. Tutto ciò che mi ha detto era importante, da come dire le battute ai movimenti.

Anche Arca ha rivelato particolari dettagli riguardanti il suo rapporto con Di Leva. A Hot Corn ha raccontato com’è stato condividere il set con lui:

Io e Mario ci siamo scelti. Lui lo ha fatto con l’istinto del bambino, io l’ho fatto seguendo il suo istinto. E avendo bambini capisco che l’istinto, quello di aprirsi e di darsi con generosità al partner lavorativo è essenziale. Ci vogliamo bene.

Penso che, alla fine, quando lavori su una base di verità, diventa tutto più facile. La cosa splendida che hanno i bambini è che ti mettono con facilità in contatto con le tue emozioni. È facile prendere qualcosa da dentro quando lavori con loro. E soprattutto con Mario che è di un’eleganza umana e di una sapienza lavorativa sconvolgente.

Leggi anche: Chi è Sophie, figlia 18enne di Pietro Taricone e Kasia Smutniak, uguale al papà

spot_img

Correlati

Rocco Siffredi e Alisa Toaff tra pentimento e perdono: come e perché hanno fatto pace?

È andato ieri sera in onda su Italia 1 un servizio de Le Iene...

Francesca Fagnani torna con Belve: la prima intervista, Fedez e l’artista che sarà presto ospite

Francesca Fagnani tornerà martedì 2 aprile su Rai 2 in prima serata con il...

Eleonora Giorgi, domani l’operazione per il tumore: “Ho paura, ma mi affido ai medici”

Eleonora Giorgi torna a Verissimo da Silvia Toffanin e in collegamento da casa fa...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img