Chi è Sophie, figlia 18enne di Pietro Taricone e Kasia Smutniak, uguale al papà

Sophie Taricone è la figlia di Pietro e dell'attrice Kasia Smutniak. La 18enne è stata immortalata con la madre, alla Parigi Fashion Week, ma non è la prima volta che compare in pubblico.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Sophie Taricone è la figlia dell’attrice Kasia Smutniak e dell’ex gieffino Pietro Taricone, scomparso tragicamente nel giugno del 2010, quando la figlia aveva solo 5 anni. Madre e figlia sono state avvistate alla Paris Fashion Week, ospiti di Alexander McQueen. Nella capitale francese, che ha attratto celebrità, influencer e fashion, le Maison di moda hanno portato in passerella le collezioni Autunno/Inverno 2023-24.

Non è la prima volta che la Smutniak porta con sé sua figlia a un evento di gala. La prima volta risale al 2018, in occasione delle Mostra del Cinema di Venezia, e con loro c’era anche il marito dell’attrice, il produttore Daniele Procacci. Lo scorso anno invece hanno preso parte insieme alla Festa del Cinema di Roma, in occasione del red carpet per “Il Colibrì”, film di Francesca Archibugi tratto dall’omonimo libro di Sandro Veronesi.

Sophie Taricone: figlia d’arte, in prima linea accanto alla madre

Sophie Taricone_

Sophie Taricone è nata nel 2004 e assomiglia tantissimo al padre Pietro. Il rapporto tra madre e figlia è molto affiatato, ancor di più dopo la scomparsa di Taricone, venuto a mancare a seguito di un incidente con il paracadute. Kasia nel 2014 ha avuto un altro figlio, Leone, da Domenico Procacci, suo attuale compagno.

Sophie Taricone, appena 18enne, inizia ad avere le fattezze di donna e ciò si rispecchia anche nelle scelte di stile e make up che ha adottato nelle ultime apparizioni pubbliche.

Sophie Taricone: la storia della fondazione Pietro Taricone

Pietro Taricone non c’è più però la sua memoria vive sia nella figlia sia in un progetto di solidarietà realizzato da Kasia in favore della comunità asiatica. In suo ricordo l’attrice ha fondato in Nepal un’associazione: la Fondazione Pietro Taricone Onlus, grazie alla quale è stata realizzata una scuola, frequentata da 56 bambini. In una sua intervista, riportata anche dal Messaggero, la stessa Kasia ha spiegato il loro legame con quella terra:

Siamo stati una volta sola in Mustang io e Pietro. Una volta sola. E tanto è bastato per innamorarsi di quel posto, della cultura, della gente. Non avrei mai pensato che esattamente 8 anni dopo sarei tornata, da sola con una figlia, per costruire una scuola!

Tutto è cominciato da Pietro. Un giorno è tornato a casa con un’idea, una delle sue tante idee pazze, urlando “Andiamo in Nepal! Pietro era così, puro istinto con la curiosità di un bambino, e la voglia matta di fare tutto subito.

Leggi anche: Chi è Gabriele, figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img