mercoledì, Ottobre 21, 2020

Margherita Vicario critica “Sparami” di Emis Killa. I fan del rapper la insultano sui social

Insulti sessisti sui social contro Margherita Vicario per aver commentato un brano di Emis Killa. Sul caso Vicario contro Killa interviene anche Jonathan Bazzi a difesa della cantautrice romana.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Bagarre sui social tra Margherita Vicario e Emis Killa. Volano insulti a colpi di rap. L’attrice e cantautrice romana ha commentato il testo di un brano del noto rapper Emis Killa, realizzato insieme a Jake La Furia. Il brano in questione è Sparami. Sul suo profilo social Margherita Vicario Instagram lo ha definito anacronistico. Da lì, Vicario contro Killa con una serie di insulti sessisti verso l’attrice romana, da parte dei fan del rapper.

Vicario contro Killa, l’ira dei fan

Il post di Margherita Vicario sul brano Sparami di Emis Killa, dal quale sono partiti insulti sessisti.

La stessa Vicario ha subito condiviso su social gli screenshot di alcuni commenti ricevuti, ammettendo di essere caduta involontariamente nella trappola dei social. Ecco cosa ha spiegato Margherita Vicario in un video:

Ho messo di pancia in una storia di Instagram il mio parere su una canzone che avevo appena sentito di un rapper famosissimo. Mi sono detta: È anacronistica, possibile che qualcuno fa ancora canzoni così misogine?’. Insomma, ho detto la mia e questo è il risultato, che è esattamente il meccanismo della polarizzazione. Polla io che l’ho fatto.

Leggi anche: Bufera social contro Vladimir Luxuria: “Contro di me un esercito di negazionisti del virus”

Vicario contro Killa, scende in campo lo scrittore Jonathan Bazzi

Il post su Instagram dello scrittore Jonathan Bazzi.

La presa di posizione di Margherita Vicario sul brano Sparami di Emis Killa ha aperto una discussione piuttosto accesa sul linguaggio notoriamente utilizzato da alcuni rapper per affrontare certi temi. Sul caso Killa-Vicario è intervenuto con un lungo post su Instagram anche lo scrittore Jonathan Bazzi. Il finalista al Premio Strega, in difesa della Vicario ha denunciato la vicenda come:

Una miniatura del terreno psichico prevalente in questo Paese, dei significati che circolano ancora indisturbati secondo logiche gerarchiche e punitive, sempre uguali a sé stesse.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Papa Francesco, sì alle unioni civili: “Le persone omosessuali hanno diritto a una famiglia”

Inclusione, è la parola d’ordine della nuova iniziativa civile di Papa Francesco....

L’Irlanda è il primo paese europeo a imporre un nuovo lockdown

La chiusura totale inizierà alla mezzanotte di oggi e durerà sei settimane. Saranno consentiti solo spostamenti strettamente necessari, ma le scuole, considerate tra i servizi essenziali, rimarranno aperte.

Uccisa dal fidanzato durante il lockdown, oggi la Laurea a Lorena Quaranta

Tra le tante conseguenze del lockdown ci sono purtroppo anche le violenze...

Stanchezza da pandemia: perché siamo più tristi e tesi?

Di recente sentiamo spesso parlare di stanchezza da pandemia. Ma di cosa...