Mara Venier lascia Domenica In: perché quest’anno sarà la sua ultima conduzione?

Mara Venier dice addio a Domenica In: questa sarà la sua ultima conduzione. Vediamo quali sono i motivi che l’hanno spinta a prendere questa decisione.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Il 17 settembre inizia la nuova stagione di Domenica In con Mara Venier. La conduttrice ha però fatto sapere che dopo quest’anno si fermerà per dedicare tempo al marito e alla famiglia. Ecco quanto dichiarato questa mattina in conferenza stampa, nella sede Rai di viale Mazzini:

Non mi vedo da nessun’altra parte. Ormai non mi crede più nessuno, ma questo è l’ultimo anno.

Mara Venier: “Domenica In è il mio tallone d’Achille”

mara venier

Risale a trent’anni fa la prima conduzione di Domenica In di Mara Venier, mentre quest’anno si appresta a condurre la sua quindicesima edizione, che a suo dire sarebbe l’ultima. Ecco quanto ha specificato riguardo alla sua decisione:

Quest’anno avevo deciso di non fare Domenica In, ero convinta, ma poi la tentazione è troppo forte. Domenica In è il mio tallone d’Achille, mi ha dato tutto e non so dire di no.

Però sinceramente, e lo dico con grande tranquillità, credo che a un certo punto sia giusto mollare. Sono convinta, mai come questa volta, che questo sarà il mio ultimo anno e non credo tornerò indietro.

La scelta quindi è dipesa dalla necessità di dedicare maggior tempo alla famiglia, anche in seguito alla perdita di suo genero, Pier Francesco Forleo, compagno di sua figlia Elisabetta: “Domenica In è molto impegnativa, lavoro per 10 mesi tutti i giorni e andando avanti credo sia giusto dedicare più tempo alle persone che amo, in questo caso a mio marito. Ci sono periodi in cui va a Santo Domingo da solo e inevitabilmente penso che stare un paio di mesi lontani, a questa età, perdersi la quotidianità e la condivisione non va bene. Mi è venuta voglia di stare vicino a mio marito, ai miei figli e ai miei nipoti perché la vita a volte ti porta davanti a delle cose incredibili, improvvisamente. E allora credo sia giusto godermi più che posso l’amore per mio marito. Credo sia giusto prendersi un po’ di tempo per noi”.

Parlando con i giornalisti Mara ha dichiarato di non sapere cosa farà dopo, ma di star attraversando un periodo della sua vita in cui non riesce a fare programmi o progetti a lungo termine, vivendo giorno per giorno.

Mara Venier: “Cos’altro devo dimostrare nella mia vita?”

 mara venier

Mara Venier è una persona appagata, soddisfatta della sua vita e dei risultati raggiunti. In una recente intervista rilasciata a Gente ha dichiarato:

Se lei guarda da dove sono partita, ho avuto e fatto tantissimo nella mia vita. Cos’altro devo dimostrare?

Mi chiede dove sarò tra un anno, ma io al futuro non penso più, perché il futuro è oggi. Questa però, inevitabilmente, è la mia ultima Domenica In. Inutile girarci intorno.

Pur raggiungendo grandi traguardi e risultati è però rimasta come quando era giovane, soprattutto nella gestione dei soldi, avendo conosciuto anche come si sta quando non se ne hanno a disposizione tanti: “Per anni, anche quando ho iniziato a lavorare, guardavo il centesimo. Se cresci imparando a stare attenta persino a comprarti un paio di scarpe, questa attitudine ti resta dentro. Io non dimentico da dove vengo. Per me non spendo quasi niente. Spendo per i miei figli, per i miei nipoti. A tutti ho comprato la casa, persino il piccolo laio (che ha 5 anni, ndr) ne ha già una intestata. Tengo al loro futuro, non voglio che abbiano problemi. E non ne avranno. E tutto grazie al mio lavoro, il lavoro di una vita”. Mentre riguardo a chi prenderà il suo posto a Domenica In Mara Venier ha aggiunto:

Deciderà la Rai, non voglio fare nomi. Se ne faccio uno, ne scontento dieci. Alberto Matano? Potrebbe essere la persona giusta.

Leggi anche: Mara Venier denuncia Mediaset dopo gli insulti social: “Aspetto scuse anche private”

spot_img

Correlati

Rosanna Banfi sarà nonna: “Mia figlia in menopausa a 27 anni, ora è incinta”

Rosanna Banfi è stata ieri ospite nel programma di Monica Setta, Storie di donne...

La lettera del giovane Sorrentino a Troisi: “A Roma clima freddo, le chiedo di poter lavorare nel suo prossimo film”

Paolo Sorrentino ha presentato al Festival di Cannes il suo ultimo film, Parthenope incentrato...

Chi è Aras Şenol, attore in Terra Amara: vince L’isola dei famosi e dona 50.000 euro alla fondazione Giulia Cecchettin

Aras Şenol è il vincitore de L'isola dei famosi, programma condotto da Vladimir Luxuria....
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img