Mara Venier denuncia Mediaset dopo gli insulti social: “Aspetto scuse anche private”

Questa mattina la conduttrice si è recata dai Carabinieri e ha sporto denuncia per gli insulti social pubblicati sull'account ufficiale di Mediaset. Ecco cosa ha detto.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Ha fatto molto discutere il botta e risposta tra Mara Venier e l’account social di Mediaset, ovvero “QuiMediaset”. Quest’ultimo, infatti, nel commentare la comparsa di Barbara D’Urso su Rai 1 con relativo saluto a Mara Venier, si era lasciato andare a un commento piuttosto offensivo, apostrofando le due famose conduttrici col termine “tro*e”.

Subito erano arrivate le scuse da parte di Mediaset, che aveva parlato di un’incursione hacker. Mara Venier, però, non aveva gradito né creduto a quell’ulteriore ammenda, anzi. Nel commentarla, la conduttrice Rai aveva sentenziato: “Mi domando se qualcuno pensa che siamo tutti cojo*i…Salutame a Silvy”.

Le scuse di Mediaset a Mara Venier e Barbara D’Urso

All’interno della comunicazione di scuse da parte di Mediaset (non gradita da Mara Venier), il Biscione si era così giustificato:

Cari lettori ieri si è verificato un fatto gravissimo. Con l’account QuiMediaset è stato pubblicato un commento vergognoso, offensivo nei confronti di persone per cui Mediaset prova stima e affetto.

Abbiamo accertato che il fatto è stato generato da un grave incidente. Ci scusiamo comunque pubblicamente con i destinatari e con tutti i nostri follower. Ora le condizioni di funzionamento del profilo sono state ripristinate.

Mara Venier dai Carabinieri dopo l’insulto del profilo Twitter di Mediaset: “Aspettando scuse anche private”

Ma, come anticipato, le scuse di Mediaset non sono bastate a Mara Venier. Tanto che questa mattina la conduttrice si è recata dai Carabinieri e ha sporto denuncia per quanto accaduto. Poi, su Instagram, ha postato una storia con scritto: “Aspettando scuse anche private”. E, in un’altra fotografia, ha aggiunto: “Salutami Silvy”, ovvero l’utente che dal profilo Mediaset avrebbe scritto il commento offensivo.

Nessun commento da parte di Barbara D’Urso che, contrariamente a Mara Venier che si è mostrata subito furiosa per quanto accaduto, ha scelto invece di mantenere il silenzio sulla questione dell’offesa social.

Mara Venier e Barbara D’Urso insultate da Mediaset: cosa era successo

Ma cosa era successo esattamente? Tutto ha avuto inizio domenica scorsa, quando Barbara D’Urso è intervenuta su Rai 1 a Domenica In, diretto competitor della trasmissione Verissimo di Silvia Toffanin, in onda su Canale 5. Proprio in quel momento, dall’account QuiMediaset è partito un commento relativo a questa parentesi televisiva che recitava: “Che cosa antipatica. Tr**e mi pare azzeccato Silvy”.

Perciò la “Silvy” citata da Mara Venier è la stessa persona che ha firmato l’insulto di cattivo gusto rivolto a lei e a Barbara D’Urso.

Leggi anche: Giacomo Urtis denunciato da una paziente: “Volto deformato dopo una sua puntura”

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img