domenica, Gennaio 16, 2022

Covid, muore mamma 26enne contagiata in gravidanza. La bimba era deceduta dopo il parto

Napoli: ieri, dopo 2 mesi di agonia in terapia intensiva, è morta Antonietta Delli Santi, mamma di 26 anni. Due mesi fa aveva perso la vita anche la figlia neonata, Sharon.

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Mamma 26enne muore per Covid. Un tragico destino ha colpito una mamma di 26 anni, Antonietta Delli Santi: la giovane, non vaccinata, è deceduta a causa del Covid nel reparto di terapia intensiva dell’Azienda ospedaliera Federico II di Napoli. La ragazza era stata ricoverata a fine agosto nel reparto dedicato alle donne incinte positive al virus, mentre era alla 24esima settimana di gravidanza. Poi, visto che le sue condizioni erano particolarmente gravi, i medici avevano deciso di farla partorire prematuramente. La neonata, Sharon, era riuscita a sopravvivere al parto, ma si è spenta dopo venti giorni: le sue funzioni vitali erano molto indebolite a causa del virus contratto dalla madre.

Nel frattempo, nonostante si fosse negativizzata, Antonietta ha continuato a lottare tra la vita e la morte in terapia intensiva. “In questi due mesi e mezzo abbiamo provato davvero di tutto per poterla salvare, ma la situazione era già gravemente compromessa, i suoi polmoni erano già devastati” ha fatto sapere Giuseppe Servillo, primario di Rianimazione. Così ieri, dopo una lunga agonia, la 26enne non ce l’ha fatta ed è morta in Ospedale. La giovane lascia il marito e un figlio.

Mamma 26enne muore per Covid, due comunità sotto shock: “Un momento tragico”

Mamma 26enne muore per Covid, due comunità sotto  shock: "Un momento tragico"

Mamma 26enne muore per Covid. La notizia della morte di Antonietta ha lasciato sotto shock le comunità di Montano Antilia, il suo comune di origine in provincia di Salerno, e quella di Ascea, dove attualmente risiedeva con la famiglia.

Il sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli, ha così commentato la morte della giovane: “È un momento tragico, che non sarebbe mai dovuto giungere. Un figlio che non vedrà mai più colei che lo ha generato, un marito che non vedrà più la sua adorata moglie, mamma Carmelina e papà Giovanni che non rivedranno più la loro amatissima figlia, noi tutti che non incontreremo più il tuo dolcissimo sorriso. Antonietta ha intrapreso un viaggio verso il paradiso, lì dove incontrerà altri angeli in questa ancor più cupa serata di novembre”.

Leggi anche: Driver Amazon viene licenziato dopo la chemio: “Padre di famiglia lasciato senza stipendio”

Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Ultime notizie