L’agente dei VIP, Lucio Presta, vivo per miracolo: cosa è successo e come sta ora

Lucio Presta, il manager dei VIP, è stato protagonista di un incidente in una delle sue proprietà laziali. ecco cosa è successo e quali le sue condizioni di salute.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Lucio Presta, l’agente dei VIP e di personaggi noti nel mondo dello spettacolo, è stato protagonista di un grave incidente: è rimasto quasi rimasto schiacciato dal suo trattore.

Come riporta “Novella2000”, il marito di Paola Perego si è ribaltato con il mezzo che stava guidando, in una delle sue proprietà nella zona della Sabina, nel Lazio, dove alleva mucche. Lucio Presta è vivo per miracolo, e grazie all’intuizione che ha avuto quando ha perso il controllo del veicolo di 450 chili: “Se non fossi riuscito a mettermi sul fianco, mi sarei schiacciato gli organi interni”.

Come sta ora Lucio Presta dopo l’incidente?

Lucio Presta è un produttore televisivo e uno dei manager più famosi in Italia che ha tra i suoi assistiti VIP come Paolo Bonolis, Gianni Morandi, Antonella Clerici, Roberto Benigni, Simona Ventura, e in passato anche Amadeus.

In pausa dagli impegni lavorativi, Lucio Presta si stava godendo momenti di relax in una delle sue tenute nel Lazio, quando è avvenuto l’incidente. Attualmente ha delle costole fratturate e, come riporta “Novella2000”, una spalla “messa malaccio”, ma è fuori pericolo di vita.

Dopo l’impatto, è stato subito ricoverato in ospedale, dove si è sottoposto a un intervento chirurgico a seguito delle lesioni riportate. Ora, è in via di guarigione e lo aspetta una lunga convalescenza.

Lucio Presta e la malattia di Paola Perego

Come sottolinea “Novella2000” non si tratterebbe di un periodo facile per l’agente dei VIP, a causa “dell’addio di Amadeus alla scuderia di professionisti gestiti dall’agente” e anche per la malattia di sua moglie Paola Perego.

La nota conduttrice ha dichiarato a “Ok Salute” come ha scoperto il tumore al rene: “Ogni anno faccio gli esami del sangue e un’ecografia addominale. Da una di queste ecografie il medico si è accorto che c’era qualcosa che non andava al rene. Immediatamente abbiamo approfondito con una Tac total body e la diagnosi è stata di carcinoma“.

Lo scorso gennaio è stata poi operata dal prof. Michele Gallucci presso la Casa di Cura Quisisana, come ha raccontato sul suo profilo Instagram:

Ho subìto una nefrectomia parziale […]

L’oncologo mi ha tranquillizzata sulle alte probabilità di guarigione completa, così si è deciso per un intervento chirurgico conservativo che tende a garantire la funzionalità dei reni.

Mi hanno asportato solo la parte interessata dal cancro, salvando quella sana, che così continua a lavorare normalmente.

Fortunatamente, la terapia del tumore del rene, almeno nel mio caso, si è risolta esclusivamente con l’operazione chirurgica e non mi sono dovuta sottoporre ad altre cure invasive, come la radio o la chemioterapia.

Leggi anche: Amadeus sul Nove: quanto guadagnerà, i motivi della rottura con la Rai e i nuovi programmi

spot_img

Correlati

Pier Silvio Berlusconi sui nuovi palinsesti Mediaset: “Non temo la Rai né la concorrenza con Nove”

Mediaset ha presentato i palinsesti per la prossima stagione 2024/2025, e Pier Silvio Berlusconi...

Capodanno di Rai 1, Marco Liorni sostituirà Amadeus alla conduzione de L’anno che verrà?

Marco Liorni condurrà un nuovo programma? Dopo l'addio di Amadeus, che dal prossimo autunno...

Chi era Marco Anastasia, storico dirigente Rai che per anni ha avuto rapporti col sindacato

Addio a Marco Anastasia, storico dirigente Rai scomparso all'età di 64 anni. Ad agosto...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img