giovedì, 16 Ottobre 2025
spot_img
spot_img

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Scoprire nuove culture, cibi tipici e visitare musei sono le cose tipiche da fare quando si viaggia, scopriamo insieme le 10 città più in voga del 2025.

Rebecca Perugia
Rebecca Perugia
La sua passione è viaggiare alla scoperta del mondo. Ama il mare e ha tanti sogni nel cassetto da realizzare.
spot_img

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle migliori città al mondo, considerando i diversi aspetti come cibo, cultura, vita serale, atmosfera generale e se è accessibile a livello economico.

Le 10 città del 2025

Sono state intervistate persone di tutto il mondo e al primo posto è risultato che Città del Capo è la migliore in assoluto, seguita da Bangkok e New York. Vediamo insieme la classifica!

1. Città del Capo

Città del Capo

Città del Capo, in Sud Africa, è considerata il centro urbano migliore del mondo secondo la rivista “Time Out”. I residenti hanno dato il massimo punteggio per il settore gastronomico e per la bellezza del posto. È famosa per il suo porto e la sua posizione strategica naturale, con viste mozzafiato. Gli abitanti hanno dichiarato di vivere bene qui e che li rende felici in tutto e per tutto; perciò, il primo posto è decisamente meritato.

2. Bangkok

Bangkok, capitale della Thailandia. La città è molto famosa per i suoi cibi particolari e per i suoi locali tipici. Da vedere anche i mercati del posto, come il mercato galleggiante di Taling Chan e il Mercato sulla Ferrovia di Maeklong. Meravigliosa per i suoi templi dorati in tutto il territorio.

3. New York City

New York, “la grande mela” o la “città che non dorme mai”. Non poteva mancare nella nostra lista delle città migliori al mondo. Bella, dinamica, caotica, giovane, artistica e culturale. Con i suoi skyline e viste stupefacenti, i musei d’arte e i suoi parchi al verde è una città che vale la pena visitare, folle ma allo stesso tempo magica, proprio come nei film.

4. Melbourne

È uno dei luoghi migliori nel settore ristorazione e nella cultura. Infatti, sta crescendo dal punto di vista musicale e quest’anno migliorerà anche il servizio trasporti, inaugurando il Metro Tunnel. La città australiana è famosa per le aree verdi, la ricercatezza della scena culinaria, i tantissimi eventi sportivi famosi in tutto il mondo e la sua arte.

5. Londra

La capitale del Regno Unito è una delle metropoli più inclusive al mondo. Famosa per la sua efficiente metropolitana che è collegata benissimo in tutte le zone, i suoi meravigliosi parchi al verde come Hyde Park e per la presenza della Famiglia Reale Inglese. Non possiamo non nominare l’abbazia di Westminster, la ruota panoramica del London Eye, Buckingham Palace e la via dello shopping Oxford Street.

6. New Orleans

New Orleans è tra le città più economiche della classifica. È famosa per la musica dal vivo, la quale i residenti la definiscono “conveniente” e i suoi locali tipici con drink non troppo costosi. Ci sono diverse culture a New Orleans, come il Backstreet Cultural Museum, il New Orleans African American Museum, Le Musée de f.p.c e il Museum of the Sourhern Jewish Experience e i meravigliosi festival lungo le strade del centro.

7. Città del Messico

I suoi abitanti sono tra i più felici al mondo, lo hanno dichiarato nel sondaggio. Trovano gioia in tutte le attività che il luogo propone, come gli eventi della Settimana del Design, il Jazz Festival Polanco e Mextropli. Il Palacio Nacional, la residenza presidenziale con murales di Diego Rivera, che narra la storia del Messico ed è tra le aree più visitate del posto. Inoltre, il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

8. Porto

Il secondo centro abitato del Portogallo, anche definita come la “città invincibile” è nota per i suoi ponti iconici sul fiume Douro, come il Ponte Dom Luís. Nell’ultimo anno ha vinto alcuni premi per la migliore città balneare d’Europa dai World Travel Awards e per la città culinaria emergente d’Europa ai World Culinary Awards.

9. Shanghai

Famosa per la sua architettura coloniale e grattacieli moderni, i suoi cibi particolari da poter gustare nei mercati tradizionali e i bellissimi, nonché lussuosi centri commerciali. Ha un alto punteggio per la sua vita serale, con locali bellissimi, apprezzati dai residenti, e la pulizia delle sue strade. È una città molto moderna in continua evoluzione, da vedere almeno una volta!

10. Copenaghen

La capitale della Danimarca è tra i luoghi più felici al mondo. Grazie al miglioramento della Metropolitana si può arrivare in zone più lontane della città, tra cui l’Opera Parken, il nuovo parco pubblico, e il centro culturale Nordhus. Il monumento più richiesto e visitato del luogo è senza dubbio la Sirenetta di Copenaghen, situata all’ingresso del porto.

Leggi anche: Milano è la città italiana dove si vive meglio

spot_img
Rebecca Perugia
Rebecca Perugia
La sua passione è viaggiare alla scoperta del mondo. Ama il mare e ha tanti sogni nel cassetto da realizzare.

Correlati

Chi era Cesare Paciotti, stilista che ha portato il Made in Italy nel mondo

È scomparso a 67 anni Cesare Paciotti, noto per aver portato la qualità della...

Perché sempre più donne under 30 scelgono la medicina estetica per prendersi cura di sé?

Negli ultimi anni sempre più donne si affidano alla medicina estetica anche prima dei...

Si lavora meglio grazie ai micro-break: bastano 5 pause brevi per ricaricarsi

Sempre più studi dimostrano che i micro-break sono una vera strategia per ridurre stress...
spot_img