sabato, Gennaio 23, 2021

La foto simbolo della lotta al Coronavirus: bimba in chemioterapia guarda il papà attraverso il vetro

L’immagine, foto simbolo della lotta contro il coronavirus, è stata scattata il 20 marzo ed ha collezionato 37 mila condivisioniUna bimba di quattro anni bacia il suo papà attraverso il vetro di una finestra. Si chiama Mila Sneddon, abita con la famiglia a Falkirk, in Scozia, e si sta sottoponendo alla chemioterapia dopo che nel novembre scorso si è scoperto che aveva un tumore.

“Ma perché papà non può entrare?”

Per proteggerla i suoi genitori hanno deciso di abitare in case diverse perché il papà fa un lavoro che lo mette in contatto con moltissime persone. Hanno preferito optare per la separazione per tutelare la salute della bambina. E questo è un rischio che Mila non può permettersi di correre. Ora si vedono solo alla finestra o su FaceTime. Le prime volte Mila era disorientata e mi chiedeva: “Ma perché papà non può entrare?” La mamma è poi riuscita a spiegarle che quella strana situazione era soltanto per il suo bene. Racconta la madre:
Spero che la nostra storia aiuti a capire l’importanza dello stare a casa purtroppo ci sono tante persone vulnerabili come Mila che stanno rischiando la vita.
La famiglia abita a Falkirk, in Scozia, e questa foto postata dalla mamma è diventata virale in poche ore.

Ultime notizie

Dante 2021, 5 cose da vedere a Firenze tra i luoghi del somma poeta

Quest’anno sarà speciale. Pronti a celebrare i 700 anni dalla morte di...

Gli organi della piccola Antonella, morta per una sfida social, salveranno tre bambini

Gli organi di Antonella Sicomero, morta per una presunta challenge su Tik Tok, sono stati espiantati e destinati a tre piccoli pazienti. Intanto la procura della Repubblica indaga per istigazione al suicidio.

Smog, rapporto Mal’Aria 2020: ecco le città italiane più inquinate. Torino in testa

Ecco i nuovi dati dello studio sullo smog in città raccolti da Legambiente nel report Mal’aria 2020. L'associazione ambientalista ha stilato una pagella sulla qualità dell’aria di 97 città italiane.

Tra storia e tradizione, 5 cose da sapere sul caffè espresso

Il caffè espresso, come lo conosciamo oggi, nasce solo 80 anni fa. Ecco 5 cose che, forse, non sapete sul caffè.

Trento, somministrata soluzione fisiologica al posto del vaccino: si corre ai ripari

Centinaia tra medici, infermieri e operatori sanitari dovranno ora eseguire il test sierologico al fine di capire chi ha ricevuto il giusto farmaco e chi no.