Italia low cost: 5 mete da sogno per le tue vacanze

Federica Tuseo
Federica Tuseohttp://ildigitale.it
Federica Tuseo. Classe 1994. Redattrice. Nomade digitale, alla costante ricerca di novità e sempre pronta a partire per girare il mondo, raccontando storie di vita vissuta. Una laurea triennale in Lingue e culture moderne ed una magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Web, startup e innovazione sono i suoi orizzonti di ricerca.
spot_img

Trovare il giusto equilibrio fra la vita e il lavoro è la chiave per la felicità. La soddisfazione di raggiungere un obiettivo e proseguire positivamente il percorso di una carriera si dovrebbe accompagnare ad un giusto valore dato al tempo libero, alla vita privata e agli hobby. Dopo un periodo di massima attività, il miglior modo per staccare dalla routine e dedicarsi ad altro è godere delle tanto attese ferie estive. Un paio di settimane, per i più fortunati anche qualche giorno in più, per scoprire nuovi luoghi o magari tornare nella stessa spiaggia di sempre. Se ancora non avete organizzato le vacanze e siete propensi a partire per agosto, non temete per il vostro portafoglio: ci sono molte mete low cost in Italia che possono soddisfare e superare le vostre aspettative. Leggi anche: Le 12 spiagge italiane dove vorrai andare in vacanza

Il Salento low cost che non ti aspetti: Porto Cesareo

Porto Cesareo, Puglia.
Nell’immaginario comune sicuramente non si associa il Salento a una meta low cost, soprattutto se in piena stagione estiva. Tuttavia, il segreto per trascorrere qui le vostre vacanze sta nel sapere dove andare. Lontani da luoghi eccessivamente turistici, ci sono tanti altri posti meravigliosi e adatti a diversi budget. Una di queste destinazioni è Porto Cesareo, nota per le sue lunghe distese di sabbia finissima che si alternano alla famosa macchia mediterranea. Le sue spiagge non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi o delle Hawaii, con acque limpidissime e fondali ricchi di flora e fauna. Ci sono tante località tra cui scegliere per passare una giornata in totale relax: partendo da Torre Lapillo e andando verso nord in direzione di Punta Prosciutto, frazione di Porto Cesareo, si trovano panorami davvero incantevoli.

Isole Eolie, Alicudi e Filicudi per una vacanza in tranquillità

Filicudi, Isole Eolie, Sicilia.
Se ancora non avete avuto la possibilità di visitare le isole Eolie, vi proponiamo di fare una traversata alla scoperta di due delle sette perle nel Tirreno: Alicudi e Filicudi. Meno frequentate rispetto alle altre, queste caratteristiche isole di origine vulcanica sono raggiungibili unicamente via mare. Quieta, dolce, tranquilla, Filicudi vive assieme ad Alicudi una storia un po’ a sé stante rispetto al resto dell’arcipelago eoliano. Entrambe le mete sono dedicate a chi ama il contatto con la natura e mal sopporta il caos e la vita mondana.

La riviera del Conero: alla scoperta delle Marche

Riviera del Conero, Marche.
Le spiagge, i sentieri di trekking, i meravigliosi borghi: in poche parole la riviera del Conero. Se state pensando di organizzare la vostra vacanza qui, potrete di godere di un panorama unico, dove il verde promontorio si sposa con il mare cristallino e le calette isolate raggiungibili attraverso sentieri di trekking. Tra le spiagge che meritano assolutamente una sosta non si può non citare quelle di Mezzavalle e la spiaggia delle Due Sorelle. Leggi anche: Italia da scoprire: 5 mete da sogno che non conosci

Maracalagonis, la Sardegna per tutte le tasche

Maracalagonis, Sardegna.
Hai sempre desiderato trascorrere una perfetta vacanza estiva in Sardegna ma ti sembra un lusso per soli VIP? Niente di più sbagliato se si pensa alle bellissime e poco conosciute mete nell’isola. Una di queste è Maracalagonis, in provincia di Cagliari. Le spiagge sarde non hanno bisogno di presentazioni e a Maracalagonis ne troverai di bellissime. Se ciò non bastasse, questa località dà la possibilità di assaporare la storia della Sardegna, con la necropoli di Cuccuru Craboni, il villaggio prenuragico di Cann’e Sisa e i resti di vari nuraghi.

Bellaria Igea Marina per una vacanza in famiglia

Bellaria Igea Marina, Emilia-Romagna.
Una località capace di soddisfare chi è alla ricerca di tranquillità e di servizi di salvataggio in spiaggia, perfetta per un viaggio in famiglia così come per chi è alla ricerca di vivacità e divertimento, grazie ai tanti party nei chioschi lungo la spiaggia e concerti serali. Parliamo di Bellaria Igea Marina, una località a pochi chilometri da luoghi come San Marino, la Val Marecchia e la Valle del Conca. Lontana dagli eccessi, Bellaria Igea Marina è la sintesi perfetta di divertimento e relax al contempo. Nettamente più abbordabile ed economica delle vicine Riccione e Rimini, la vacanza a Bellaria-Igea Marina saprà soddisfare di sicuro gli amanti del mare: sono ben 7 anni, infatti, che si aggiudica la Bandiera Blu. Leggi anche: Viaggi in compagnia e risparmi: come funziona Triptoshare di Federica Tuseo

spot_img

Correlati

Superbonus, stop a sconti in fattura e cessioni del credito: cosa prevede il piano di Governo?

Nel corso dell'ultimo Consiglio dei Ministri, che ha avuto luogo nella giornata di ieri...

Effetto Kate Middleton: moltiplicati check-up preventivi per il cancro, soprattutto di donne

Nei giorni scorsi Kate Middleton ha rivelato di avere un tumore in un video:...

L’Onu chiede il cessate il fuoco a Gaza: “Tutti gli ostaggi dovranno essere rilasciati”

L'Onu, dopo ormai quasi 6 mesi di guerra, ha chiesto il 'cessate il fuoco'...
Federica Tuseo
Federica Tuseohttp://ildigitale.it
Federica Tuseo. Classe 1994. Redattrice. Nomade digitale, alla costante ricerca di novità e sempre pronta a partire per girare il mondo, raccontando storie di vita vissuta. Una laurea triennale in Lingue e culture moderne ed una magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Web, startup e innovazione sono i suoi orizzonti di ricerca.
spot_img