Falsi vaccini, indagata Madame: paziente di un medico No Vax

Nell’inchiesta della procura di Vicenza, avviata lo scorso febbraio, fra i nomi degli indagati risultano anche quello di Madame e della tennista Giorgi.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

La cantante vicentina Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, 20 anni e tra i partecipanti al prossimo Festival di Sanremo, e la tennista professionista marchigiana Camila Giorgi, sono coinvolte nell’indagine avviata dalla Procura di Vicenza su false vaccinazioni anti-Covid.

Il reato ipotizzato è di falso ideologico per presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del Green pass. Entrambe risultano nella lista dei clienti di uno dei medici arrestati. A riportare la notizia è stato il Giornale di Vicenza.

Al momento non c’è stato nessun commenti da parte della cantante e del suo staff.

L’indagine sui falsi vaccini, in cui è implicata Madame

madame_giorgi_falsi vaccini

L’indagine sulle finte vaccinazioni per ottenere il Green Pass ha coinvolto anche Vicenza, portando lo scorso febbraio all’arresto dei medici Daniela Grillone Tecioiu ed Erich Volker Goepel e del compagno della dottoressa, Andrea Giacoppo.

L’indagine è scattata della Squadra mobile di Vicenza su segnalazione dell’Usl 8, dopo essersi insospettiti per l’alto numero di vaccini richiesti dallo studio della dottoressa Tecioiu, anche da parte di pazienti provenienti da fuori provincia. False vaccinazioni sarebbero state fatte anche nello studio del collega, il dottor Goepel. I reati ipotizzati sono la corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, la falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e il peculato. Entrambi i medici sono stati scarcerati e reintegrati, perché caduto il rischio di reiterazione del reato.

L’inchiesta ha poi proseguito, avvalendosi anche di intercettazioni telefoniche, per ricostruire i beneficiari no-Vax dei falsi vaccini. Dall’indagine ci si dovrà accertare se i due personaggi pubblici, Madame e la Giorgi, abbiano effettuato o meno la vaccinazione. Per le esibizioni della cantante però bastava un tampone con esito negativo mentre per la tennista era richiesta la vaccinazione. Del caso è stata interessata la Federazione italiana tennis.

Leggi anche: Falsi vaccini a Palermo: coinvolto leader no vax ed ex militante della Lega

spot_img

Correlati

Perché il primo maggio è la data ufficiale della festa dei lavoratori? Ecco l’origine

Il primo maggio è il giorno in cui si celebra la Festa dei lavoratori,...

Concerto del primo maggio, scaletta, i cantanti sul palco e a che ora va in onda

Manca poco al Concerto del Primo Maggio che quest'anno non avrà luogo nella solita...

Vittorio Sgarbi: “Mi candido alle Europee con FdI. Ne ho parlato con Meloni”

Vittorio Sgarbi ha confermato a "Repubblica": si candida nella lista di Fratelli d'Italia alle...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img