Modena, incidente sul lavoro: 40enne muore schiacciata da un macchinario

Questa mattina si è verificato l'ennesimo incidente sul lavoro: una donna 40enne di origini marocchine è rimasta schiacciata da un macchinario nell'azienda in cui lavorava.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Ennesimo incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 8.30 in via Panaria a Camposanto, in provincia di Modena, dove una donna 40enne è morta nell’azienda Bombonette in cui lavorava solo da qualche mese.

La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. I carabinieri e la medicina sul lavoro stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Incidente sul lavoro: si continua a morire

incidente sul lavoro_modena

L’azienda Bombonette, dove è avvenuto l’incidente questa mattina, si occupa di packaging e lavorazione della carta per pasticceria ed è stata fondata da Fiano Setti, imprenditore modenese, il quale vista l’accresciuta attività degli ultimi anni ha deciso di aprire un secondo stabilimento poco distante.

La vittima secondo le prime informazioni sarebbe stata schiacciata da una fustellatrice. A dare l’allarme sarebbero stati i colleghi.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, che si sono occupati di estrarre il corpo della donna, e i soccorritori del 118, che non hanno potuto far nulla se non accertarne il decesso.

Al momento non sono emersi altri dettagli.

Probabilmente la donna sarebbe stata colpita alla testa mentre effettuava un controllo sul macchinario ancora funzionante, ora sottoposto a sequestro.

Chi è la vittima dell’incidente sul lavoro a Modena

La vittima si chiama Laila El Harim. Di origini marocchine, si trovava in Italia da più di 20 anni. Arrivata nel nostro Paese aveva deciso di rimanere insieme alla sorella.

Abitava a Bastiglia a 10 minuti di distanza da Camposanto, dove lavorava da qualche mese.

Dieci anni fa aveva conosciuto sul posto di lavoro il suo attuale compagno, dal quale aveva avuto una figlia di 4 anni.

Atri incidenti sul lavoro

incidente sul lavoro_luanad'orazio

La vicenda di questa mattina ricorda molto quella di Luana D’Orazio, la ragazza di 22 anni, mamma di un bambino di cinque anni, uccisa da un macchinario tessile, in provincia di Prato.

Intanto questa mattina ha perso la vita anche un uomo che era rimasto vittima ieri di un incendio divampato nella sua officina, in zona Ottavia a Roma. L’uomo sessantenne, trasportato subito all’ospedale San Filippo Neri per ustioni gravi, non ce l’ha fatta. I Carabinieri stanno indagando sulla vicenda ma da una prima ricostruzione pare si tratti di un rogo accidentale.

Sempre nella giornata di oggi a Paruzzaro, nella provincia di Modena, si è verificato un ulteriore incidente sul lavoro: un operaio è caduto dall’altezza di oltre sei metri. Il sessantenne stava lavorando in una casa in costruzione e all’improvviso l’impalcatura dove si trovava è precipitata. Attualmente si trova all’ospedale Maggiore di Novara e le sue condizioni sono gravi.

Leggi anche: Busto Arsizio, nuovo incidente sul lavoro: operaio 49enne muore schiacciato da un tornio meccanico

spot_img

Correlati

Caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il ricorso, è stata pratica commerciale scorretta”

Il Codacons annuncia in una nota che la giudice della prima sezione del Tribunale...

Pierfrancesco Veronesi vince l’oro ai Campionati di Fisica: “Ha battuto 34.000 studenti”

Pierfrancesco Veronesi è il giovane studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone che...

L’8 maggio i vertici Rai attesi in commissione di Vigilanza: cosa succederà dopo il caso Scurati?

Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha dichiarato, come riporta "Ansa"...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img