Ciao Darwin, l’uomo rimasto paralizzato: “Bonolis non mi ha mai cercato, per me è finito tutto”

Gabriele Marchetti, il concorrente rimasto paralizzato dopo essere caduto durante una prova a Ciao Darwin, si è sfogato in un'intervista: ecco cosa ha detto.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Incidente Ciao Darwin: parla l’uomo rimasto paralizzato. Ha fatto molto discutere la storia di Gabriele Marchetti, il concorrente della trasmissione Mediaset Ciao Darwin che, il 17 aprile 2019, è rimasto paralizzato dopo una caduta sui rulli durante la prova del “Genodrome”. L’uomo sarà tetraplegico per sempre, questa è stata la drammatica diagnosi dei medici.

Il 57enne si è sfogato in un’intervista per Il Corriere della Sera, in cui ha raccontato come quel terribile incidente gli abbia cambiato radicalmente la vita. “Le mie giornate sono noiose e lunghe, non posso fare niente, nessuna attività, sono completamente privo di autonomia e dipendo totalmente da mia moglie Sabrina e da mio figlio Simone per lo svolgimento di ogni atto quotidiano”, ha ammesso Marchetti.

L’uomo ha poi ricordato il giorno dell’incidente e ha detto: “Ero finito in acqua a testa in giù, con le gambe rannicchiate e le braccia raccolte, pensavo che sarei affogato perché non riuscivo a muovere nulla. Poi ho sentito i soccorritori che sono intervenuti immediatamente”.

Incidente Ciao Darwin, Marchetti: “Bonolis non mi ha mai cercato”

Incidente Ciao Darwin, Marchetti: "Bonolis non mi ha mai cercato"

Incidente Ciao Darwin: “Prima di quel giorno ero un uomo che faceva mille cose, adesso per me è finito tutto”, dice oggi Gabriele Marchetti, sospeso tra rabbia e rassegnazione. Sentimenti, questi, acuiti pure dal comportamento di Paolo Bonolis e della produzione di Ciao Darwin dopo l’incidente. Gabriele Marchetti ha raccontato:

Paolo Bonolis non mi ha cercato per sapere come sto, neanche persone a lui vicine mi hanno mai contattato. Soltanto qualcuno della produzione all’inizio si è fatto sentire per telefono e per e-mail con la mia famiglia per conoscere la mia condizione fisica.

Si sono messi a disposizione per ogni eventuale nostra necessità. Però poi non ci sono stati altri contatti.

Incidente Ciao Darwin: sotto accusa 4 dirigenti Mediaset

Oggi è in corso un procedimento giudiziario per comprendere meglio quanto accaduto tre anni fa e appurare eventuali responsabilità in merito all’incidente Ciao Darwin che ha rovinato la vita di Gabriele Marchetti. L’uomo è assistito dagli avvocati Federica Magnanti e Giovanni Ciano.

Il pm Alessia Miele è convinta delle responsabilità di quattro dirigenti Mediaset (due al vertice di Rti), accusati di lesioni gravissime perché, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, la superficie dei rulli della prova del “Genodrome” sarebbe stata resa molto più scivolosa del normale per aumentare il livello di difficoltà della prova.

Leggi anche: Chi è Laura Cremaschi, la Regina del Web di “Avanti un altro”

spot_img

Correlati

Caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il ricorso, è stata pratica commerciale scorretta”

Il Codacons annuncia in una nota che la giudice della prima sezione del Tribunale...

Pierfrancesco Veronesi vince l’oro ai Campionati di Fisica: “Ha battuto 34.000 studenti”

Pierfrancesco Veronesi è il giovane studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone che...

L’8 maggio i vertici Rai attesi in commissione di Vigilanza: cosa succederà dopo il caso Scurati?

Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha dichiarato, come riporta "Ansa"...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img