lunedì, Gennaio 18, 2021

In quarantena manca il caffè al bar? La colazione arriva a domicilio

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Per le restrizioni da Covid 19, siamo in casa ormai da settimane. Della vita di prima, fermo restando la grande priorità che la salute ha su tutto, iniziano a mancare le piccole cose, i piccoli gesti quotidiani che scandivano le giornate. Tra questi, la colazione al bar.

La colazione a domicilio

In molte città d’Italia, è boom di richieste per la colazione a domicilio. Laddove le attività di somministrazione di bevande e alimenti, quindi anche i bar, possano lavorare nella più totale sicurezza, è consentito ordinare brioches, caffè e cappuccino direttamente a casa. Si ordina per telefono, tramite WhatsApp o con le apposite App e si paga online. Da Cisterna di Latina a Ferrara, da Bologna a Torino, il richiamo della prima colazione non si è fatto attendere. I bar e i servizi di consegna porta a porta, con guanti e mascherina, si sono organizzati per soddisfare le numerose richieste. Leggi anche: Premier Conte: “La Fase 2, un intervento economico di 50 miliardi”

A Torino il caffè viaggia su un Ape Car

Nella città della Mole, le molte richieste di caffè e cornetto a domicilio viaggiano a bordo di un Ape Car. L’iniziativa è stata presa da una grande azienda piemontese produttrice di caffè e titolare di numerosi bar in tutta Italia che, con un calendario ben preciso, porterà la colazione nei diversi quartieri di Torino.

Il caffè a domicilio fa respirare economicamente i bar

L’idea delle consegne a domicilio, non solo di pasti e prodotti spesa, ma anche della famosa “pausa caffè” e della prima colazione, potrebbe rivelarsi una mossa vincente per aiutare alcuni piccoli imprenditori, spesso intere famiglie che vivono solo con questo lavoro, a sopperire, almeno in parte, alle gravi perdite economiche connesse alla chiusura delle attività a causa dell’emergenza da Coronavirus. Leggi anche: Conte: Coronavirus: milioni di famiglie italiane in serie difficoltà economiche   di Catiuscia Ceccarelli

 

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

Blue Monday, il giorno più triste dell’anno nell’era della pandemia

È arrivato il Blue Monday. Oggi, lunedì 18 gennaio, è il giorno più...

I tesori sepolti del nostro Paese: l’inestimabile scoperta dell’Anfiteatro di Volterra

L'Anfiteatro di Volterra, scoperto cinque anni fa ma portato alla luce solo...

San Valentino 2021: 5 cocktail con cui stupire la vostra dolce metà, l’ultimo analcolico

Quest'anno stupiamo il partner trasformandoci per una sera in barman o barlady. Ecco cinque cocktail che possiamo preparare, con l'aiuto dei giusti strumenti.

Crisi di Governo, domande e risposte. Ecco cosa sta succedendo

Per tutti coloro che non ci stanno capendo nulla, ma anche per tutti coloro che invece credono di averci capito qualcosa, facciamo chiarezza sull'attuale crisi di Governo.

San Valentino 2021, le 5 location romantiche (e più ricercate) di sempre!

Pronti alla nuova scommessa? E se per questo San Valentino 2021 il...