Il Volo – Tutti per uno torna stasera in TV: su che canale, a che ora e gli ospiti

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto tornano con il secondo appuntamento de Il Volo - Tutti per uno: quando andrà in onda l'ultima serata evento?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Dal successo a Ti lascio una canzone nel 2009 a padroni dell’Arena di Verona. Il Volo torna questa sera, 21 maggio, su Canale 5, in prima serata alle ore 21:35 e in diretta streaming su Mediaset Infinity. Il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone festeggia i 15 anni di carriera con un secondo appuntamento dello speciale Il Volo – Tutti per uno, per la regia di Luigi Antonini.

Dopo l’ottimo piazzamento al Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro” e aver smentito le crisi di un addio e della carriera da solista di Piero Barone, Il Volo tornerà a emozionare il pubblico con le loro canzoni più famose.

Chi sono gli ospiti del secondo speciale de Il Volo – Tutti per uno?

Il secondo appuntamento dello speciale Il Volo – Tutti per uno vede la partecipazione di Federica Panicucci e tanti altri ospiti, sia amici sia colleghi, che duetteranno con il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone.

Non mancheranno su Canale 5 interpreti come Clara, Enrico Nigiotti, ― ora in giro per l’italia con la tournée Unplugged 2024Giuliano Sangiorgi, Giuseppe Fiorello, Irama, il soprano Nina Solodovnikova, Santi Francesi, Umberto Tozzi e Gianna Nannini ― che ha da poco pubblicato il suo ultimo album in studio, Sei nel l’anima ―.

Il successo del Il Volo – Tutti per uno su Canale 5

Il Volo continua a collezionare successi non solo nelle classifiche e sulle piattaforme di streaming, ma anche in TV. La scorsa settimana, infatti, ― più precisamente martedì 14 maggio ― il trio ha registrato su Canale 5 il 18.95% di share, come riporta “Tgcom24”. Ecco gli ospiti della scorsa settimana: Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Gaetano Curreri, Giorgia, Mara Sattei e Roberto Vecchioni.

Il Volo – Tutti per uno è stato seguito da 2.632.000 spettatori e ha raggiunto anche picchi del 25.34%. La rete ammiraglia si aspetta che tale successo venga replicato anche questa sera per il secondo appuntamento.

Il commento di Giancarlo Scheri

Il direttore di rete, Giancarlo Scheri, si è complimentato per il risultato raggiunto da Il Volo, come riporta “Tgcom24”: “Grande successo per la prima di tre magnifiche serate, con Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, su Canale 5. Il Volo, con la sempre straordinaria Giorgia, e un ricco parterre di ospiti, è tornato a incantare l’Arena di Verona e il pubblico della nostra Rete“.

Il direttore Giancarlo Scheri ha ringraziato personalmente non solo il trio, ma anche tutto i cast che ha dato vita all’evento musicale: “La divisione TV di Friends & Partners, la direzione Intrattenimento Mediaset e il regista Luigi Antonini hanno realizzato un prodotto eccellente, per il quale li ringrazio, assieme ai tre testimonial del bel canto nel mondo, i nostri Piero, Gianluca e Ignazio. Bravi!”

Dopo i primi due appuntamenti Il Volo – Tutti per uno si concluderà con la terza serata, che andrà in onda la prossima settimana, martedì 28 maggio, sempre in prima serata su Canale 5.

Leggi anche: Il Volo si scioglie? Dall’ultima indiscrezione alla frase in radio, ecco gli indizi

spot_img

Correlati

Angelina Mango: “Nel nuovo album canto la mia famiglia, il nostro passato e l’amore per mio fratello”

Esce oggi il nuovo album di Angelina Mango, Poké Melodrama (LaTarma Records, distribuito da...

Giovanni Allevi ad Ascoli: “Asciugate le ultime lacrime, vivo il presente come un dono”

Giovanni Allevi torna a esibirsi nella sua città natale Ascoli Piceno, a Piazza del...

Chi è Sarah Toscano, da Area Sanremo a vincitrice di Amici 2024

Ieri sera c’è stata l’ultima puntata dell’edizione di Amici 2024. A trionfare è stata...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img