Il Volo si scioglie? Dall’ultima indiscrezione alla frase in radio, ecco gli indizi

Il Volo sta per sciogliersi? Secondo alcune indiscrezioni un membro del gruppo starebbe prendendo lezioni private di canto per proseguire la carriera da solista.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Il Volo è prossimo allo scioglimento? Il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ha appena concluso l’esperienza sanremese, classificandosi all’ottavo posto con il brano “Capolavoro”.

Nonostante l’ottimo posizionamento e un tour che partirà a breve con delle date all’Arena di Verona previste per il 9, 11, 12 e 13 maggio, alcuni fan hanno notato un attrito tra i cantanti, specialmente durante un’intervista in radio, in cui è avvenuta una lite tra Gianluca Ginoble e Piero Barone.

Inoltre, proprio quest’ultimo, secondo un’indiscrezione di “Chi” starebbe prendendo delle lezioni di canto a Bologna, senza gli altri membri del gruppo: “Che cosa c’è dietro il caso Il Volo? In questi giorni sui social rimbalza il diverbio avvenuto in diretta a Radio Number One tra Piero Barone e Gianluca Ginoble. E che cosa c’è dietro questa storia? In realtà, Barone da tempo sta prendendo lezioni private per un futuro da solista“.

Quando è nato Il Volo?

Il Volo è un trio nato nel 2009, quando, i tre ragazzi avevano partecipato a Ti lascio una canzone, noto talent canoro condotto da Antonella Clerici. In quell’occasione gareggiavano da solisti, ma Roberto Cenci, il regista del programma, ha subito visto del potenziale in loro come gruppo. Quella visione si è dimostrata lungimirante, tanto che Il Volo, all’attivo da 15 anni, è conosciuto e apprezzato anche all’estero, avendo venduto oltre venti milioni di dischi.

Cos’hanno rivelato Ginoble e Barone ai microfoni di Number One?

Piero Barone e Gianluca Ginoble sono stati ospiti di Radio Number One la scorsa settimana e ai microfoni di Stefano Fisico quest’ultimo ha parlato a proposito del brano de Il Volo portato a Sanremo, “Capolavoro”: “È stato un tocco diverso, perché le persone sono abituate a vederci sempre in maniera un po’ troppo seriosa. Noi siamo così, e possiamo essere anche altre cose, quindi, è bello che la gente abbia apprezzato”.

Piero Barone, però, non ha apprezzato la risposta del suo collega e amico: “Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Da quindici anni, si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro? Continua a essere altro. Non parlare per me”.

Ginoble ha cercato di approfondire il suo punto di vista, chiamando in causa la serata delle cover, in cui Il Volo ha cantato “Who Wants To Live Forever”: “Ieri sera hai fatto i Queen e la gente magari non se lo aspettava”. Barone ha subito risposto: “Ma la fai al modo de Il Volo, parla al singolare, parla per te”.

In merito a tale questione è intervenuto anche il conduttore del programma, Stefano Fisico, e alla fine del loro intervento Ginoble ha poi aggiunto: “L’essenza de Il Volo non potremo mai cambiarla e non vogliamo cambiarla però da qui inizia un nuovo percorso”. Questa frase potrebbe essere riferita proprio al nuovo futuro di Piero Barone da solista? Il terzo membro del trio, Ignazio Boschetto non ha rilasciato nessuna dichiarazione sull’argomento.

Leggi anche: Sanremo, tutti i brani in gara: da Mahmood a Loredana Bertè, dai Negramaro a Fiorella Mannoia e Annalisa

spot_img

Correlati

Mahmood in tour: “Prima nessuno mi voleva, ora giro l’Europa, la gavetta ti salva”

Dopo il sesto posto all'ultimo Festival di Sanremo con "Tuta Gold" e aver scalato...

Piero Pelù e la sua confessione sui social: “Ho avuto la depressione, ora torno in tour”

Piero Pelù è pronto a tornare sulle scene. A dirlo è lo stesso cantautore...

Buon compleanno Fiorella Mannoia: il legame con Monica Vitti, il pacifismo e l’impegno per le donne

Buon compleanno Fiorella Mannoia. Una delle più grandi interpreti della canzone italiana, con 39...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img