domenica, 26 Giugno 2022

Idee regalo ragazza: i 5 doni perfetti per non sbagliare

Idea regalo ragazza: cosa scegliere? Con questi consigli sarà impossibile sbagliare: ecco 5 doni perfetti per sorprenderla.

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Idea regalo ragazza: cosa scegliere? Si sa, il timore di ogni persona che si appresta a fare un regalo è sempre lo stesso: donare qualcosa che non piace al destinatario. Spesso questa paura ci frena e ci induce a rimandare. Quante volte abbiamo pensato “e se poi non le piace?” oppure “non sarà troppo scontato?”.

Ma tranquilli: con i seguenti consigli non ci sarà alcun rischio di questo tipo. Possiamo esser certi di regalare alla ragazza che riceverà il dono qualcosa di originale, oltre che funzionale.

Idea regalo ragazza: il miglior regalo è un regalo utile!

Idea regalo ragazza, ecco cosa tenere a mente. “Il miglior regalo è un regalo utile”: nessun vecchio saggio ha in realtà pronunciato questa frase, ma la maggior parte di noi si trova d’accordo con tale affermazione. Quante volte ci è capitato di scartare l’involucro e trovarci di fronte a qualcosa che non avremmo mai acquistato per noi?

Ecco, proviamo a fare questo ragionamento: da un lato teniamo a mente i gusti della ragazza che riceverà il dono, dall’altro pensiamo a cosa apprezzeremmo noi o a cosa troveremmo utile. Questa è la prima regola da seguire per il regalo perfetto.

Se siete a corto di creatività, ecco 5 regali che colpiranno senza dubbio la ragazza che li riceverà, che sia una fidanzata, una sorella, un’amica o, perché no, anche una zia o una mamma.

1. Il gioiello è una sicurezza

Idea regalo ragazza: il miglior regalo è un regalo utile!

Idea regalo ragazza: il dono più diffuso è senza dubbio il gioiello. Se si sceglie un presente del genere sbagliare è davvero difficile: basterà osservare i suoi gusti, dando un’occhiata ai preziosi che già indossa e possiede. Non occorre spendere tanto: l’importante è il pensiero e, certamente, quello che le regaleremo diventerà immediatamente il suo preferito (o almeno si spera). Un’idea potrebbe essere quella di far incidere sul gioiello il suo nome, rendendolo così personalizzato.

2) Il profumo, altro must intramontabile

Potrebbe essere rischioso regalare un profumo a sorpresa, ma se conosciamo la fragranza che piace di più alla ragazza questo sarà certamente uno dei doni più apprezzati. In caso contrario, potremmo anche prenderci il rischio e intuire quello che potrebbe piacerle o che noi troviamo particolarmente buono: potremmo farle scoprire in questo modo la sua nuova fragranza preferita! Se non vogliamo rischiare e abbiamo un budget più limitato, possiamo invece prendere in considerazione l’idea di donare creme particolari, bombe da bagno o simili.

3) Vestiti, abiti, borse…ma con stile!

Altro modo per andare sul sicuro. In questo caso, però, dobbiamo prestare la massima attenzione ai gusti della ragazza per evitare figuracce. Soprattutto, dobbiamo assicurarci di regalare capi di qualità, altrimenti è meglio lasciar perdere. Cerchiamo pure di fare un regalo originale, che sia in linea con le ultime tendenze della moda: un’idea potrebbe essere quella di scegliere dei pantaloni trapezio, molto in voga, raffinati ed estremamente eleganti.

4) Un buon libro

Regalare un libro è sempre un gesto pregno di significato. Potremmo conoscere l’autore preferito della ragazza e donarle una copia del romanzo che ancora non ha, oppure cercare un’edizione limitata e sorprenderla. Se vogliamo fare un gesto ancora più intimo, allora proviamo a regalare il nostro libro preferito: sarà un pensiero che apprezzerà sicuramente e, con un gesto, ci faremo conoscere più che con mille parole!

5. Cd o biglietti del concerto sono sempre un’ottima idea

Vale più o meno lo stesso discorso fatto per il libro: se conosciamo i gusti musicali della ragazza, siamo praticamente a cavallo. Potremmo regalare un semplice Cd o, perché no, osare con un vinile. Se vogliamo spingerci ancora più oltre, con un biglietto per il concerto del suo cantante preferito la faremo sicuramente felice. L’idea migliore è acquistarlo anche per se stessi, in modo da poter godere dello spettacolo insieme a lei!

Leggi anche: Trucco occhi verdi: tutte le soluzioni per valorizzarli e farli brillare

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Ceretta inguine: guida semplice e veloce per farla a casa

Ceretta inguine: ecco come farla a casa in modo semplice e veloce. Le temperature...

La moda dell’estate? La ceretta non passa, è sempre in voga

Con l'estate tornano di moda gli shorts, le minigonne, gli abiti leggeri, colorati e...

Idee outfit estate 2022: 5 abbinamenti chic e alla moda

Idee outfit estate 2022: cosa scegliere? Le temperature bollenti degli ultimi giorni hanno inaugurato...