Chi sono i founder di Italian Elite esplosa in lockdown, da un investimento di 600 euro a un fatturato milionario

Italian Elite è un'azienda torinese affermata con a capo due giovani lungimiranti: "Abbiamo puntato fin da subito sulle vendite online, perché, rispetto agli store fisici, è un'esperienza del tutto diversa".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Si chiama Italian Elite l’azienda italiana che vende integratori alimentari naturali e fattura a oggi oltre un milione di euro. Ecco chi sono i fondatori, Stefano Giacone ed Edoardo Chiapino, due giovani originari di Casalborgone, un piccolo paese nella provincia di Torino.

Come rivelano a “TorinoToday” si sono lasciati ispirare dagli esempi di Jobs, Bezos, Musk: da un investimento di 600 euro a testa, nel 2019, hanno creato un impero, realizzando il primo lotto di integratori con prodotti naturali, derivati da piante officinali e vitamine, utilizzando solo formule registrate al Ministero della Salute: “Volevamo dar vita alle nostre idee, creare qualcosa di nuovo in Italia”.

Cosa fa Italian Elite e qual è la chiave del successo?

Qual è il punto di forza di Italian Elite? Saper anticipare il trend e scommettere, come hanno fatto i fondatori, Stefano ed Edoardo. Decidendo di vendere i prodotti in rete e su varie piattaforme digitali, hanno potuto ampliare fin da subito il pubblico di possibili consumatori nell’ambito salute e benessere. Chiapino spiega, più nel dettaglio, qual è stato il motivo del loro successo:

La svolta è avvenuta durante il primo lockdown del 2020, quando le vendite dei nostri prodotti hanno avuto un incremento vertiginoso.

La nostra linea è sempre stata questa, ovvero non seguire la strada tradizionale dei punti vendita fisici.

Abbiamo sempre puntato tutto sul commercio online, perché comprare in rete è un’esperienza diversa.

Poter confrontare più prodotti con un semplice click, leggere descrizioni e conoscere l’esperienza di altre persone che hanno già provato un prodotto, sono valori aggiunti, rispetto all’acquisto negli store fisici.

Considerando che Amazon è la piattaforma di riferimento per milioni di utenti quotidianamente, anche per quanto concerne i prodotti del benessere, i fondatori di Italian Elite hanno avuto una visione lungimirante: nel 2023 in Italia le vitamine e integratori sono stati i prodotti più acquistati sulle piattaforme online, totalizzando il 48% delle vendite.

Qual è l’obiettivo di Stefano Giacone ed Edoardo Chiapino?

Italian Elite è un’azienda affermata: a oggi ha venduto oltre 100.000 confezioni di integratori, incassando più di 2 milioni. E propone, attualmente, 10 tipi diversi di integratori diversi che sono venduti e distribuiti non solo nel nostro Paese, ma anche in Gran Bretagna e in Spagna. Inoltre, Stefano Giacone spiega che, nonostante il loro successo, vendere prodotti online potrebbe talvolta nascondere delle insidie, superate però insieme al suo team:

Acquistare online prodotti per la salute e il benessere come gli integratori alimentari, è un’operazione delicata, in quanto si può temere di ricevere un prodotto che non corrisponda alle proprie esigenze.

Per questo motivo, con Italian Elite assistiamo i clienti durante la fase d’acquisto, mettendo sempre a disposizione i migliori professionisti che li guidano anche durante la scelta del prodotto giusto.

Qual è l’obiettivo di Italian Elite? Espandersi ancora di più nei prossimi mesi, raggiungendo anche Francia e Germania, fino ad arrivare oltreoceano. Stefano Giacone ed Edoardo Chiapino ci stanno già lavorando.

Leggi anche: Chi è Sano Musab Hijazi, dall’infanzia in povertà a un fatturato milionario: “Non riuscivo a comprarmi una pizza”

spot_img

Correlati

Chi è Edoardo Di Pietro, il primo a laurearsi nel metaverso con avatar e di cosa si occupa

Edoardo Di Pietro, 27enne di Colle Val D'Elsa, è stato il primo italiano ad...

Chi è l’innocente Beniamino Zuncheddu, scarcerato dopo 33 anni: “Chi mi restituisce la vita?”

Beniamino Zuncheddu è finalmente tornato a casa. Accusato ingiustamente di triplice omicidio per la...

Chi è Tommaso Caligari, il 17enne che ha creato il Parkinson Detector con l’AI

A soli 17 anni lo studente novarese Tommaso Caligari sarà premiato in Senato per...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img