martedì, Gennaio 26, 2021

Grecia, bambina sfugge agli occhi dei genitori e va alla deriva su un gonfiabile. La salva un traghetto

Tutto è bene quel che finisce bene, ma in Grecia una famiglia ha vissuto attimi di panico: bambina in mare aperto, trascinata dalla corrente, salvata da un traghetto. Sta bene.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Attimi di panico, domenica scorsa in Grecia per due genitori e la loro bimba. La piccola, di circa 4 o 5 anni, mentre stava giocando in mare sul suo unicorno gonfiabile, trascinata dalla corrente, si è ritrovata a largo senza riuscire a tornare a riva. Salvata da un traghetto, la bambina in mare sta bene.

Bambina in mare sulle coste della Grecia

La bambina in mare aperto in Grecia a bordo del suo gonfiabile unicorno, salvata da un traghetto.

Un episodio al cardiopalma quello vissuto da una famiglia nei pressi del paesino greco di Antirrio. La bambina stava giocando in mare sul suo unicorno gonfiabile quando improvvisamente si è ritrovata alla deriva trascinata dalla corrente. Probabilmente ha raggiunto una distanza tale da non essere più visibile dalla riva. I genitori se ne sono accorti troppo tardi, non sono potuti intervenire perché la bimba era già sparita dalla loro vista. Immediatamente avvisate le autorità portuali, queste hanno provveduto a diramare l’allerta al traghetto più vicino alle coordinate della bimba.

Leggi anche: Benvenuta Vittoria, prima bambina nata da mamma guarita dal virus con cura al plasma

Bambina in mare salvata dal traghetto in Grecia

A salvare la bambina alla deriva è stato l’equipaggio del traghetto Salaminomachos che subito ha avvistato la bimba e il suo gonfiabile. I marinai l’hanno trasportata a bordo e accompagnata dai suoi genitori. Tutto è bene quel che finisce bene. La bambina era in buone condizioni e non ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari. Una storia a lieto fine, solo tanto spavento sia per la piccola ma soprattutto per i suoi genitori.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

Cinque anni dalla scomparsa di Giulio Regeni, Mattarella: “L’Egitto dia risposte adeguate”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella “in questo giorno di memoria” rinnova la solidarietà alla famiglia Regeni e chiede un impegno “comune per giungere alla verità”.

Olimpiadi Tokyo 2021, Italia verso l’esclusione. Entro mercoledì la decisione del CIO

Entro mercoledì 27 gennaio arriverà la decisione del CIO sull'esclusione dell’Italia dalle...

Covid, spunta l’idea di una zona rosso scuro in Europa: cos’è e quali le regole per viaggiare

Dall'Europa arriva l'idea di istituire la zona rosso scuro per indicare dove la circolazione del virus è molto alta. Ecco cos'è, pechè è necesssaria e quali sono le regole.

Brescia, arrestato primario: “Ha indotto la morte di pazienti Covid con farmaci non idonei”

È successo a Montechiari, presidio degli Ospedali Civili di Brescia. Il primario Carlo Mosca è ora accusato di omicidio volontario.

Manifestazioni e proteste in Russia e nel mondo per la liberazione di Alexey Navalny

Mentre l'ormai noto oppositore di Putin, Alexey Navalny, è in carcere, in Russia, ma non solo, si rivendicano democrazia e libertà e si chiede la liberazione del dissidente avvelenato.