Giovanni Allevi non annulla il tour dopo i problemi di salute: quando e dove tornerà a esibirsi?

Giovanni Allevi non annulla altre date del tour: come sta ora il Maestro?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Il Maestro Giovanni Allevi ha annullato la scorsa settimana il concerto previsto il 15 marzo presso il Teatro Orfeo di Taranto, rimandato al 30 aprile. Come ha rivelato la sua famiglia a “Corriere Adriatico” nei giorni scorsi, Allevi è ora ammalato, ma si sta presto riprendendo: “Giovanni è a letto con l’influenza, con febbre piuttosto alta ma nulla di grave, si ferma solo per qualche giorno per rimettersi”.

Il Maestro, infatti, ha posticipato solo una data del tour e non intende rinviare completamente il tour. Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, che si svolgerà il 20 marzo, sarà presente all’Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità al Forum di Assago, organizzato dalla Fondazione della Felicità con il Patrocinio della Regione Lombarda e del Comune di Milano.

Ecco cosa ha rivelato il presidente della Fondazione, Walter Rolfo, come riporta “Askanews”: È un onore per noi avere il Maestro Allevi a Happiness on tour per la sua testimonianza unica, simbolo di forza e tenacia, può offrire agli studenti, e a tutti noi, grande ispirazione per non dimenticarci che possiamo imparare ad essere felici. Tengo a ringraziarlo vivamente per il suo speciale e prezioso contributo”.

Il Maestro Giovanni Allevi all’Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità

Giovanni Allevi incontrerà e suonerà davanti a una platea di oltre migliaia di studenti liceali, raccontando la sua esperienza e testimonianza della malattia, e dando lezioni su come imparare a creare e a godere della propria felicità.

Ma non solo alunni delle scuole superiori, che Allevi incontrerà in una conferenza nella mattinata del prossimo 20 marzo al Forum di Assago, alle ore 21:00 ci sarà, invece, un incontro aperto a tutti. Dopo un piccolo stop al suo tour, che ha registrato già tutto sold out, il Maestro Allevi tornerà con il suo Piano Solo Tour, ripartendo dal palco di Ravenna il prossimo 28 marzo, per poi concludere il 2 ottobre a Bari.

Chi sono gli altri ospiti all’Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità?

Non solo Giovanni Allevi, come riporta “IMusicFun” sono tanti gli ospiti invitati dalla Fondazione della Felicità. A dirlo è il presidente Rolfo: “Sarà un grande momento partecipato e partecipativo per ribadire il Diritto alla Felicità di ogni persona indipendentemente dal genere, dall’età, dalla classe sociale ed economica, dall’ orientamento sessuale, dalla religione e dall’etnia. Abbiamo chiamato all’appello protagoniste e protagonisti del mondo dello spettacolo, dello sport, della formazione e della scienza per offrire gratuitamente al pubblico il loro contributo, la loro storia di ‘felicità'”.

Oltre al Maestro Giovanni Allevi presenzieranno all’evento anche Clara, vincitrice di Sanremo Giovani 2023 e in gara al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Diamanti grezzi” e attrice in Mare fuori, l’attore Germano Lanzoni, il comico Raul Cremona, Andrea Paris, mago, prestigiatore, mentalista e attore, Giulia Biondi, dottoressa in biologia della nutrizione, docente di alimentazione e formatrice olimpica, Mattia Bidoli in arte Flip, prestigiatore e attivista che da anni porta la magia in ospedali, zone di guerra e carceri. Infine, anche Pasquale Acampora, mental coach, ceo e founder di Blackship, Riccardo Haupt, ceo di Chora&Will Media e Francesca Corrado, fondatrice della prima Scuola di Fallimento in Italia.

Leggi anche: Loredana Bertè e Giovanni Allevi annullano i loro concerti: quando torneranno sul palco?

spot_img

Correlati

Mahmood in tour: “Prima nessuno mi voleva, ora giro l’Europa, la gavetta ti salva”

Dopo il sesto posto all'ultimo Festival di Sanremo con "Tuta Gold" e aver scalato...

Piero Pelù e la sua confessione sui social: “Ho avuto la depressione, ora torno in tour”

Piero Pelù è pronto a tornare sulle scene. A dirlo è lo stesso cantautore...

Buon compleanno Fiorella Mannoia: il legame con Monica Vitti, il pacifismo e l’impegno per le donne

Buon compleanno Fiorella Mannoia. Una delle più grandi interpreti della canzone italiana, con 39...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img