Con affetto e con amore è arrivato Giggiolone, con affetto e simpatia, buongiorno pescheria!

Su TikTok è diventato virale lo slogan pronunciato da Gigi Pescheria. Chi è l'uomo che ha attirato l'attenzione di Ryanair e de le Iene.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Gigi Pescheria è un pescivendolo tiktoker divenuto famoso con il suo tormentone “Con affetto e con amore è arrivato Giggiolone, con affetto e simpatia, buongiorno pescheriaaaa!”.

Il suo successo ha attirato anche i responsabili della comunicazione della Ryanair che hanno deciso di riprendere il noto slogan per la campagna social della compagnia aerea, che promuove voli a 19,99 euro in Europa.

Gigi Pesceria si occupa delle consegne a domicilio per le persone più anziane o impossibilitate a spostarsi in centro a Torre Annunziata, dove è situata la pescheria Il Cavalluccio Marino presso cui lavora. In uno dei suoi video ha spiegato meglio come sono le sue giornate: “Praticamente qui sono tutte palazzine. Io faccio anche consegna a domicilio per tutte le vecchiette che non possono uscire di casa”, coniando oltre a “Buongiorno pescheria” anche un altro meme “Anzianella bella”.

“Buongiorno pescheria!”, dal banco del pesce a tiktoker

“Buongiorno pescheria!”

Gigi Pescheria ha iniziato a pubblicare video su TikTok alla fine del 2021 ma il primo a divenire virale è stato il 22 febbraio scorso. In pochi giorni è arrivato a oltre 320 mila follower, che continuano a crescere. Sulla piattaforma sta spopolando, i suoi audio sono molto condivisi e due dei suoi video hanno superato le 3 milioni di visualizzazioni. Ma non è tutto, l’audio Buongiorno pescheria” è stato utilizzato per creare oltre 30.000 video, meme e riadattamenti di ogni tipo.

Sui social tanti i messaggi di affetto e di stima, ma nonostante il successo resta umile, anzi si stupisce di non aver trovato nessun commento negativo su di lui. Gigi Pescheria viene elogiato in quanto onesto lavoratore, educato, mai volgare, capace di portare allegria, simpatia, ed è molto amato anche dai bambini. Scrivono gli utenti sui social:

Finalmente si fa emergere il bello di Napoli, un padre è un marito che la mattina fa sacrifici solo per loro! questi siamo noi persone pure! Ecco il vero TikToker. Educato, genuino , divertente, simpatico, una persona vera .

E ancora: “Ti seguo da poco sei uscito nei per te e già ti adoro, unico e fantastico”, “Questa è tradizione cultura popolare, folklore…. complimenti x proseguire con questo teatro vivente che solo a Napoli ha ragione di esistere”. Ora che è diventato famoso, ad attendere il suo arrivo, tra una consegna e l’altra ci sono anche i fan che a polipi e alici preferiscono un selfie.

“Buongiorno pescheria!”, la visita de Le Iene

Oltre a Ryanair ha attirato l’attenzione anche de Le Iene. In questi giorni ha ricevuto la visita di Nicolò De Vitis, che si è immedesimato nel personaggio utilizzando il suo tipico slogan Buongiorno pescheria!”, e di Veronica Ruggeri, che ha ringraziato sui social con queste parole, oltre al pensiero rivolto sempre ai suoi follower:

Ringrazio tutti per questa esperienza che mi state regalando in questo momento. Poi un bacio a Nicolò e a Veronica, li conosco da poco ma sono delle persone straordinarie e grazie per l’esperienza che mi avete fatto vivere con voi.

Vi lascio una buona notte e spero che domani sarà un giorno migliore per tutti…

“Buongiorno pescheria!”: Gigi, un buon padre di famiglia

Sulla sua vita privata non sappiamo molto, ma sicuramente ha due figli, un ragazzo e una ragazza, comparsi in alcuni suoi video. Il lavoro che fa è svolto soprattutto per sostenere la sua famiglia, e gli stessi fan lo apprezzano per questo. Scrive un utente sui social:

Finalmente si fa emergere il bello di Napoli, un padre e un marito che la mattina fa sacrifici solo per loro!

questi siamo noi persone pure! Ecco il vero TikToker. Educato, genuino , divertente, simpatico, una persona vera.

Leggi anche: Dagli Anni ’60 ai giorni nostri: com’è cambiata la pubblicità in TV

spot_img

Correlati

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, anche Ranucci e Sciarelli sono a rischio?

Sigfrido Ranucci e Federica Sciarelli fuori dalla Rai? A lanciare quest'ultima indiscrezione è USiGRai,...

Fiorello: “Sanremo potrebbe diventare Pier Festival e Nove punta al settore news di LA7”

Nuove rivelazioni di Fiorello a Viva Rai 2! Dopo aver rivelato degli spoiler, seppur...

Simona Ventura e la paralisi facciale: perché ha scelto di andare in TV comunque e come sta

Simona Ventura lo scorso 8 aprile ha spiegato al pubblico di Citofonare Rai 2,...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img