Home»New Story»Francia, sventato attentato in stile 11 settembre: arrestato un uomo

Francia, sventato attentato in stile 11 settembre: arrestato un uomo

Il sospettato stava pianificando il dirottamento di un aereo per emulare gli attentati del 2001 a New York. Il ministero dellʼInterno: “Sessantesimo complotto terroristico sventato dal 2013”.

0
Condivisioni
Pinterest Google+

Un attacco ispirato agli attentati dell’11 settembre è stato sventato in Francia. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno francese, Christophe Castaner, nel corso di una trasmissione andata in onda su ‘France 2’.

Le autorità francesi hanno fatto sapere di aver arrestato un uomo che risiede nel dipartimento di Hauts-de-Seine.  Secondo il Ministro dell’Interno il sospettato, un 30enne francese fermato un mese fa, pianificava il dirottamento di un aereo. Si tratta, dice Castaner, del sessantesimo complotto terroristico sventato in Francia dal 2013.

L’11 settembre del 2001 i terroristi di Al Qaeda dirottarono quattro aerei di linea, portandone due a schiantarsi contro il World Trade Center di New York e un altro contro il Pentagono. Il quarto precipitò in Pennsylvania dopo essersi inizialmente diretto verso Washington. Circa 3mila persone di novanta diverse nazionalità persero la vita negli attacchi terroristici di quell’anno.

Leggi anche: Gara di solidarietà per Notre Dame, già donati 300 milioni di euro per la ricostruzione

di Martina Mugnaini

Articolo Precedente

Marta Russo e il mistero della Sapienza, il libro che le restituisce giustizia

Articolo Successivo

Giornata mondiale del tumore al seno, la diagnosi precoce resta la migliore cura

Nessun Commento Presente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *