Frana a Ischia, 11 dispersi: chi è Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata

Sulla frana a Ischia per il momento c'è una sola vittima identificata, anche se Salvini parla di 8 morti accertati. 11 sono le persone disperse e 13 i feriti.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Frana a Ischia. Alle 5 del 26 novembre un fiume di fango e detriti ha colpito Casamicciola, comune dell’isola di Ischia. La frana è venuta giù dal monte Epomeo, come avvenuto nel novembre del 2009.

È una donna, Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata mentre nella notte sono proseguite le ricerche degli altri 11 dispersi. 13 invece sono i feriti, di cui uno in condizioni più gravi. Intanto è stata chiesta l’evacuazione di 200 persone.

30 famiglie sono rimaste isolate e 100 persone sono senza acqua e luce, e devono essere ancora raggiunte. Per oggi alle 11 è stato convocato il consiglio dei ministri per dichiarare lo stato d’emergenza in seguito agli eventi meteorologici verificatisi.

Frana a Ischia: chi è la vittima identificata e a quale donna è stata associata

frana a ischia_eleonora_sirabella_

Anche se Salvini parla di 8 morti accertati, per il momento la prima vittima identificata della frana a Ischia è Eleonora Sirabella, 31enne. La ragazza faceva la commessa in un negozio di Ischia e abitava a Casamicciola insieme al marito Salvatore Impagliazzo, marinaio di cui non si hanno notizie, proprio dove la frana è stata generata. Eleonora aveva molti amici e sui social sono stati tanti a ricordarla. Molti la descrivono come un angelo e ricordano la sua bontà e gentilezza. Il suo corpo è stato ritrovato sotto un metro e mezzo di fango, nei pressi di via Celaro.

Inizialmente si pensava che fosse una donna dell’est perché era difficile riconoscerla. Si è pensato si trattasse di Nikolinca Blagova, di cinquantaquattro anni che tutti chiamavano Nina, originaria della Bulgaria e tornata qualche giorno fa. Il suo nome intanto è ancora nella lista dei dispersi. La donna era tornata ad Ischia per ottenere i documenti della cittadinanza italiana, per il cui più volte era tornata nell’isola.

Nina ha svolto sempre lavori stagionali ad Ischia fino a quando non si è innamorata di uno dei ristoratori del luogo, Vincenzo Senese, proprietario di ristoranti anche a Palma di Maiorca e in Germania. Divenuto suo compagno la coppia decide di trasferirsi in Germania. L’uomo è stato avvisato della frana a Ischia, ma essendo anziano i familiari non vogliono che raggiunga Ischia, nello stato emotivo in cui si trova. Sono tante le storie così, di famiglie disperse, i cui cari sperano ancora di rivedere vive.

frana a ischia

Leggi anche: Reinfezione Covid: quali rischi comporta e perché è ancora importante la prevenzione

spot_img

Correlati

Chi è Alessandro Araimo, CEO di Warner Bros Discovery che ha portato Fazio e Amadeus sul NOVE

Alessandro Araimo è Executive Vice Presidente, General Manager e Amministratore Delegato di Warner Bros....

Antitrust restituisce 122 milioni a 600mila consumatori: “Beneficenza e sponsorizzazione li penalizzano”

Nella giornata di ieri 17 aprile il presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del...

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img