Fiorello seguirà Amadeus sul Nove? La risposta a Viva Rai 2!

Addio alla Rai anche per Fiorello? Viva Rai 2! si avvia alla conclusione il prossimo 10 maggio: ecco quali sono le sue intenzioni.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Dopo l’addio di Fabio Fazio, Bianca Berlinguer, Corrado Augias, Massimo Gramellini, Lucia Annunziata e Amadeus, anche Fiorello è pronto a cambiare rete? Nelle ultime ore, a seguito del divorzio dell’ex conduttore e direttore artistico di Sanremo dalla Rai, si parla perfino di quello degli Amarello, il nome creato dall’unione di Amadeus e Fiorello.

Ma perché le voci si fanno sempre più insistenti? Il “Corriere della Sera” ha rivelato che la premier Giorgia Meloni abbia telefonato al direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, dichiarando che “Fiorello deve rimanere a qualsiasi costo”, e assecondando qualsiasi richiesta, pur di farlo rimanere nella TV di Stato.

Fiorello è intervenuto in prima persona in merito a tale questione, e ha così affermato durante la puntata mattutina di Viva Rai 2!: “Dove devo restare? È partita una telefonata, pare che sia partita una telefonata a Meloni. Cosa c’entro io? Eppure sono citato sui giornali, la cosa un pochino mi lusinga… Ma addirittura convincetelo, coccolatelo? A me? Un bel massaggio all’ego certamente, però tutto questo non regge”.

Ha poi aggiunto, con la sua solita ironia: “Chi mi conosce sa che purtroppo io ho un contratto con il mio divano, dal 10 maggio chi mi vuole sa dove trovarmi, mi riposo per un lungo periodo, devo fare solo riposo, un lungo letargo“. E dopo il lungo riposo seguirà Amadeus sul Nove? La risposta è certa: “Lui va al Nove, io no”.

Fiorello dopo l’addio di Amadeus alla Rai

Fiorello ha ringraziato il suo caro amico e collega Amadeus dopo il suo addio ormai definitivo con la Rai durante Viva Rai 2!: “Grazie veramente di cuore Amadeus, devo ringraziarlo. Se non esistessi, dovrebbero inventarti, sei l’antidoto alla guerra, si parla solo di te”.

Ha poi specificato che, nonostante i lunghissimi anni di amicizia, la loro carriera segue strade diverse: “Volente o nolente io sono coinvolto. Volevo ricordare che io e Amadeus siamo molto amici, ma abbiamo due vite diverse. Mia moglie si chiama Susanna, lui è sposato con Giovanna, abbiamo figli diversi, facciamo cose diverse, lui vive a Milano, io a Roma. Lui lascia qui per andare lì per ricominciare da capo“.

Perché in questi giorni si è parlato anche dell’addio di Fiorello?

Moltissimi, in questi giorni, hanno pensato all’addio alla Rai anche da parte di Fiorello, in quanto Viva Rai 2! chiuderà presto i battenti ― per questa stagione ― e si prepara già al gran finale, quest’anno previsto allo Stadio Olimpico.

Guest star saranno, oltre a Jovanotti ― che sta facendo ancora fisioterapia dopo l’operazione al femore ― anche lo stesso Amadeus, quest’ultimo alla sua ultima apparizione in Rai prima di approdare definitivamente sul Nove.

Ecco le parole di Fiorello a tal proposito: Abbiamo detto che per l’ultima puntata sarebbe venuto Ama, e lo confermiamo. Potrebbe esserci Jovanotti che dobbiamo vedere come starà con la fisioterapia. Poi abbiamo detto che ci sarà un ospite a sorpresa che potrebbe esibirsi allo Stadio Olimpico, anche se non sappiamo ancora chi sarà”.

Leggi anche: Amadeus sul Nove: quanto guadagnerà, i motivi della rottura con la Rai e i nuovi programmi

spot_img

Correlati

Raffaella Carrà, la Rai la ricorda in un documentario: quando va in onda, a che ora e gli ospiti

Sabato 25 maggio andrà in onda in prima serata su Rai1 uno speciale su...

Carlo Conti su Sanremo: “Nessuna ansia dopo Amadeus, non conta solo lo share”

Carlo Conti si sta preparando a rivestire il ruolo di direttore artistico, nonché conduttore,...

Stefano De Martino firma contratto pluriennale con la Rai: sempre più vicino ad Affari tuoi e Sanremo?

Dopo aver scelto Carlo Conti per la conduzione e la direzione artistica del Festival...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img