Chi è Fiore, la figlia di Dario Argento e sorella di Asia, naufraga dell’Isola dei Famosi

Fiore Argento, sorella maggiore di Asia e figlia del regista Dario, è una concorrente dell’Isola dei Famosi. Per via della sua provenienza, da una famiglia così nota, c’è molta curiosità nel conoscerla meglio.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Ieri è iniziata L’isola dei famosi con un cast che sta facendo discutere. Tra i partecipanti c’è anche Fiore Argento, la figlia del regista Dario Argento, il quale, in occasione della prima puntata e tramite un videomessaggio, le ha rivolto il suo augurio:

Ciao Fiore, sono il tuo papà, mi ha fatto piacere che tu abbia accettato l’avventura a L’Isola dei Famosi.

Sono molto orgoglio che hai accettato questa sfida, te la caverai perché sei brava, hai coraggio e sei una ragazza in gamba. L’ho sempre saputo.

Il maestro dell’orror ha dato alla figlia anche un consiglio, in vista di ciò che potrebbe accadere più avanti: “L’unico consiglio che mi sento di darti è questo, se ti provocano non abboccare. Sei il mio fiorellino. Ti voglio bene”.

La naufraga ha risposto raccontando il suo rapporto con il padre, soffermandosi sulla sua figura: “Lui è convinto che io sia molto forte, ma vorrei dimostrarglielo ancora una volta, lui è un papà molto dolce, è una persona incredibile, tutto ciò che dice è interessante e ti apre la mente. Era molto contento che venissi qui”.

Fiore Argento: l’esordio come attrice e la carriera nella moda

Fiore Argento ha 53 anni ed è nata dalla relazione avuta da Dario con Marisa Casale, a differenza di sua sorella Asia, figlia dell’unione tra del regista con Daria Nicolodi.

In passato ha avuto qualche esperienza cinematografica, a 15 anni sul set di un film del padre, Phenomena, e successivamente in Démoni di Lamberto Bava. Fiore decide poi di seguire una strada diversa. Si trasferisce negli Stati Uniti, dove studia presso il Fashion Institute of Technology, e arriva a collaborare anche con Fendi. Riguardo alla sua partecipazione all’Isola dei Famosi ha così dichiarato, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:

Mi ha convinta a partire la voglia di mettermi in gioco a 360 gradi, di dare una prova di forza innanzitutto a me stessa e poi agli altri.

Forza che, comunque, io so già di avere anche per il fatto di non aver paura di mostrare ogni sfaccettatura di me, anche le fragilità.

La sorella però ha qualche perplessità riguardo alla nuova esperienza di Fiore, come fa sapere al settimanale Oggi: “Temo possa raccontare, per ingenuità, fatti e circostanze private che riguardano la famiglia”.

I legami più importanti di Fiore Argento: sua sorella Asia e suo padre Dario

fiore argento-sorella-asia

Sulla sua vita sentimentale non si conosce molto, a parte la sua presunta relazione con l’attore Pietro Delle Piane, oggi compagno di Antonella Elia.
Fiore Argento è molto legata alla sorella e suo papà. Riguardo al suo rapporto con Asia, in un’intervista a Storie Italiane, ha così raccontato:

Non sono tantissimi. Quando è nata Asia, andavo a sbirciare dentro la culla per vederla per stare con lei.

Abbiamo un rapporto di sorellanza totale, anche un po’ materno una nei confronti dell’altra. Se qualcuno ci attacca facciamo muro, siamo lì a proteggerci.

Fiore Argento è sempre intervenuta in difesa di sua sorella, sia quando si è suicidato il suo ex, lo chef francese Anthony Bourdain, sia contro gli attacchi subiti dopo la denuncia di Harvey Weinstein.

Il rapporto con il padre è molto forte, come confermato dallo stesso Dario Argento, il quale, in un’intervista a Repubblica di qualche anno fa ha specificato come dopo il suo divorzio le figlie abbiano voluto rimanere con lui. Il regista ha ammesso di aver svolto sia il ruolo di padre e sia quello di madre fino all’età adulta.

Leggi anche: Asia Argento racconta degli abusi subiti: “Rob Cohen mi ha drogata e violentata”

spot_img

Correlati

Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno: “Mi manca, la gente gli vuole ancora bene

Daniela Zuccoli ha ricordato con affetto al "Corriere della Sera" suo marito Mike Bongiorno,...

Pino Insegno torna a Reazione a Catena: quando va in onda, dove e a che ora

Pino Insegno torna in TV alla conduzione di Reazione a catena a partire da...

Flavio Insinna, si parla di un addio alla Rai: su quale emittente condurrà un nuovo preserale?

Flavio Insinna è nel cast de L'acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci, ma...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img