Incidente stradale, figlio di Vasco Rossi condannato a 1 anno e 10 mesi. Il padre: “Sentenza ingiusta”

Davide Rossi, figlio di Vasco, è stato condannato a 1 anno e 10 mesi di carcere per lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso. La sentenza è legata a un incidente avvenuto il 16 settembre 2016. Il rocker: "Sentenza ingiusta".

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Figlio di Vasco Rossi condannato a 1 anno e 10 mesi di carcere per lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso (con conseguente revoca della patente): questo quanto deciso dal tribunale monocratico di Roma. La sentenza è legata a un incidente avvenuto il 16 settembre 2016 in zona Balduina: in base al capo di imputazione, Davide Rossi non si è fermato allo stop, colpendo così un’auto su cui viaggiavano due donne, rimaste ferite nello scontro. Non solo: dopo l’impatto, il figlio del rocker si è allontanato dal luogo, senza prestare soccorso.

Assieme a Davide Rossi, è stato condannato a nove mesi il 30enne Simone Spadano, che era in macchina con lui: l’accusa è di favoreggiamento, per avere dichiarato il falso affermando che era lui al volante al momento dell’incidente.

Purtroppo c’è stata una profonda ingiustizia. Io non ho fatto nulla, non guidavo, c’è un Cid a testimoniare questo, come è possibile che non venga preso in considerazione e vengano prese in considerazione dichiarazioni, e anche referti, usciti fuori molto dopo? È assurdo, non mi capacito. Sto pagando lo scotto di essere figlio di un personaggio famoso. Ma sono fiero di esserlo, e spero che uscirà la verità, perché veramente questa cosa mi sta distruggendo”, ha detto Davide Rossi dopo la decisione del tribunale.

Figlio di Vasco Rossi condannato a 1 anno e 10 mesi: “Farò ricorso, sono sereno perché non ho fatto nulla”

Figlio di Vasco Rossi condannato a 1 anno e 10 mesi: "Farò ricorso, sono sereno perché non ho fatto nulla"

Figlio di Vasco Rossi condannato a 1 anno e 10 mesi. La versione di Davide Rossi nel corso del processo è stata sempre la stessa: il ragazzo racconta che, dopo l’incidente, ha chiesto all’amico “di fare il cid e di essersene andato “con la ragazza che era in auto con noi perché era molto scossa dall’incidente. Sapendo che stavano facendo il cid ero tranquillo. Non navigo nell’oro e non ho un lavoro stabile, i giornali hanno scritto cose allucinanti su di me ma mi prendo pregi e difetti di essere figlio di Vasco”.

Oggi, dopo la sentenza, Davide ha confermato la sua versione e ha spiegato: “C’era un Cid per testimoniare tutto, hanno preso i soldi dell’assicurazione. Questa condanna è assurda”. Poi ha aggiunto:

Io non ero al volante. Dopo l’incidente sono stato lì, non sono andato via, mi sono accertato che stessero bene. Una volta che ho visto che la situazione era tranquilla mi sono allontanato, lasciando la cosa nelle mani di chi guidava.

Semplicemente sono stato riconosciuto e hanno cercato di fare leva su questa cosa. Ma se firmi un Cid significa che sei consapevole di quello che stai firmando, non mi spiego questo atteggiamento al limite dell’assurdo.

Sono sereno perché non ho fatto nulla, e spero che la giustizia faccia il suo corso. So di non aver fatto nulla di male. Ma sono deluso da come è andata oggi perché non è giusto che uno venga accusato di una cosa che non ha fatto.

oggi la sensazione è di perdita di fiducia nella giustizia, ma la mantengo e spero che esca fuori la verità. Dobbiamo avere fiducia, perché giustizia deve essere sempre fatta, la giustizia è una cosa importante. Ovviamente farò ricorso, e confido che capiranno come è andata, di aver preso un abbaglio.

Anche l’avvocato Fabrizio Consiglio, difensore dell’altro imputato Stefano Spadano, è convinto che “verrà dimostrata la sua estraneità ai fatti, ricorreremo in appello”.

Figlio di Vasco Rossi condannato a 1 anno e 10 mesi, il rocker: “Sono amareggiato, sentenza ingiusta”

Figlio di Vasco Rossi condannato a 1 anno e 10 mesi. Dopo la sentenza del tribunale di Roma, non si è fatto attendere il commento del rocker, che si è espresso sulla condanna e ha preso le difese del figlio. Vasco ha detto:

Sono amareggiato per la sentenza che mi sembra profondamente ingiusta perché sono state accolte solo le tesi dell’accusa. Sono convinto che Davide ha detto la verità e ho fiducia nella magistratura che, spero, ristabilirà in appello ‘la Verità’.

Leggi anche: Lorenzo, figlio di Vasco Rossi: “Ho maledetto il mio cognome. Mia madre era la Gabri della canzone”

spot_img

Correlati

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...

Israele chiede all’ONU tutte le sanzioni possibili per l’Iran: qual è stata la risposta?

Secondo il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, il Medio Oriente si trova attualmente "sull'orlo...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img