venerdì, 7 Giugno 2024
spot_img
spot_img

Festival di Cannes 2023, tutti i look delle star del cinema

Come ogni anno, Cannes ci ha regalato magie. E le star non si sono risparmiate in fatto di look: a partire da Justine Triet, terza donna a ricevere la prestigiosa Palma d'oro.

spot_img

Festival di Cannes: eleganza, cura e niente lasciato al caso. Sono questi gli ingredienti delle celebrities del cinema e del fashion system che abbiamo visto sfilare con abiti scintillanti e gioielli mozzafiato. Dopo dieci giorni di grande cinema e red carpet sfavillanti, cala il sipario sulla 76esima edizione del Festival di Cannes.

Niente è stato trascurato: acconciature e make up, con il supporto di hair stylist e make up artist. Il tappeto rosso del Festival di Cannes come di tutte le kermesse cinematografiche, è anche il luogo magico dove sbizzarrirsi e rompere gli schemi. Anche la cerimonia di chiusura ci ha regalato un ultimo spettacolare red carpet: dallo strascico di Eva Longoria al cappuccio di Adèle Exarchopoulos, dalle paillettes di Jane Fonda alle piume di Fan Bingbing, le star non si sono risparmiate in fatto di stile. Ma vediamo alcuni degli outfit più significativi dei giorni scorsi.

Il trionfo del total black

Nero in tutte le sue salse: il black resta sempre il top. È la scelta anche della regista vincitrice del Festival, Justine Triet, la terza donna a ricevere la prestigiosa Palma d’oro. Completo nero, con giacca e pantaloni classici, di una capelli sciolti e rossetto rosso e il gioco è fatto: lo charme francese è assicurato. Non manca un dettaglio: sotto la giacca, spunta una canotta bianca con la stampa nera di una pantera.

Alla cerimonia di chiusura, ha scelto il nero anche Jane Fonda, più glamour che mai con i suoi 85 anni. L’attrice e attivista ha indossato un abito di paillettes nero asimmetrico e pantaloni.

Cappelli e capelli

Partiamo da su: dalle acconciature al Festival di Cannes. Quest’anno molte star hanno scelto di puntare su cappelli voluminosi. Oppure di lasciare i capelli liberi di fluire. O ancora annodandoli con fiocchi.

La primavera, infatti, è arrivata e ha portato i fiocchi a sfilare sulle passerelle. Per questo c’è chi, come Leonie Hanne, che ha pensato di realizzarli con gli stessi capelli, impreziosendo l’acconciatura. Il dettaglio applicato sulla chioma richiamava anche i fiocchi in paillettes rosa del suo abito, firmato Valentino Couture.

Gioielli galattici

Quest’anno non sono passati indifferenti i gioielli. Le star hanno deciso di illuminare i loro look con collier spaziali e orecchini maxi. E l’eleganza fa da padrona. Come nel caso del collier Gucci High Jewelry di Salma Hayek o il maxi orecchino circolare di Irina Shayk.

Cravatte e colletti

Un altro dettaglio da non perdere al festival di Cannes sono state le cravatte e i colletti al femminile. Questi dettagli non sono mancati nemmeno durante l’ultima serata.

Seguendo questa linea e il nero come must have sul red carpet, qualcuno ha però deciso di dare un tocco. Come per esempio Adèle Exarchopoulos, che ha detto addio al classico abito da sera, sfilando con pantaloni, camicia crop e cravatta, completando il tutto con un mantello con cappuccio. Direttamente dalla sfilata Autunno/Inverno 2023-24 di Valentino.

Leggi anche: Cannes 2023, Alice Rohrwacher chiude il Festival e Nanni Moretti incanta

spot_img
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.

Correlati

Vacanze indimenticabili in Alto Adige, alla scoperta della splendida Val Pusteria

Alto Adige, destinazione sempre più ambita per pianificare le vacanze. Le strutture più richieste sono...

Merano da sogno, suggerimenti top per un soggiorno estivo

Merano è una meta vacanziera particolarmente ambita, sia durante i mesi più freddi, quando...

Bandiere Blu, gli Oscar delle spiagge italiane: ecco quelle da sogno

Bandiere Blu 2024, sono ben 236 lo località sia marine sia lacustri che hanno...
spot_img