Fedez su Muschio Selvaggio, le frasi travisate, il destino del programma e le vere intenzioni

Fedez torna a parlare del futuro del podcast Muschio Selvaggio: "Per il momento ci fermiamo. Non gireremo più perché la situazione attualmente è in una fase di stallo, ma non è ancora detta l'ultima".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Fedez torna di nuovo a parlare del futuro del podcast Muschio Selvaggio dopo la controversia legale ancora in corso con il suo socio Luis Sal. Nei giorni scorsi il rapper aveva già annunciato lo stop del programma, definendo la situazione attuale come “insostenibile”.

Durante la puntata di oggi, ha, però, smentito la notizia secondo tale stop sarebbe definitivo, ma è solo temporaneo e il vero motivo è di natura economica:Noi vorremmo assolutamente portare avanti questo podcast, tanto che io personalmente sono disposto a pagare la parte di podcast che non è mia, anche di più di quello che ne è il valore”.

Da oggi, infatti, andranno in onda le ultime tre puntate già registrate e poi Fedez e Mr. Marra ― il conduttore che ha preso il posto di Luis Sal dallo scorso anno ― dovranno attendere il parere dei giudici.

Perché Fedez ha smentito la notizia dello stop definitivo di Muschio Selvaggio?

Fedez ha smentito di nuovo, come accaduto per un’altra notizia, quella secondo cui sarebbe stato costretto a cedere le sue quote della società, la Muschio Selvaggio Srl, al socio Luis Sal. Ecco le parole di Fedez in una storia su Instagram che, nel secondo il suo parere, sarebbero state travisate: “Da 10 mesi lavoriamo a questo podcast senza poter costruire quello che abbiamo in mente di fare, la situazione è parecchio complessa e viste le ultime vicissitudini non reputiamo più andare avanti, perché non avrebbe senso continuare così“.

Durante la puntata di questa mattina, però, lo stesso rapper ha ritenuto necessario chiarire la sua posizione. Il podcast, infatti, non chiuderà definitivamente:

La notizia, è diventata virale, ma è stata spiegata male e quindi non vogliamo aggiungerci alla disinformazione ed entrare nel merito della vicenda legale.

Il tema è il futuro di questo podcast, noi abbiamo girato per ora questa, più altre due puntate.

Poi non gireremo più perché la situazione attualmente è in una fase di stallo.

Il motivo, come già accennato, è legato alla monetizzazione: “I soldi stanno letteralmente finendo, e una parte dell’unica entrata che abbiamo per sostenere questo progetto, ovvero le visualizzazioni, non va neanche al progetto stesso”.

Il destino di Muschio Selvaggio rimane ancora incerto

Fedez non ha la minima intenzione di chiudere il programma Muschio Selvaggio, ma il futuro rimane in stand by: “Io e Marra abbiamo registrato una piccola intro sul futuro di Muschio che purtroppo per ora si interrompe qui. Mi trovo molto bene in questo nuovo format, come mi trovavo bene anche in quello prima”.

Per Fedez e Mr. Marra si tratta di una scelta molto sofferta, “perché eravamo molto contenti della direzione che aveva preso questo podcast. Abbiamo lavorato duramente insieme a tutti i ragazzi per cercare di far evolvere questo formato in qualcosa di diverso e migliore. Sembrava morto e in dieci mesi di lavoro abbiamo fatto rinascere una cosa in cui nessuno avrebbe mai scommesso“.

Ma, per il momento, Muschio Selvaggio si ferma fino a che non ci sarà la nuova udienza che decreterà il continuo o il fine del podcast.

Leggi anche: Muschio Selvaggio chiude per sempre? Sarà il Tribunale a decidere

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img