Fedez e Chiara Ferragni, in vendita la dimora estiva sul Lago di Como: qual è il valore sul mercato?

Fedez e Chiara Ferragni hanno deciso di vendere la loro dimora estiva sita in provincia di Como: cosa si legge nell'annuncio dell'agenzia immobiliare?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Fedez e Chiara Ferragni hanno deciso di vendere la loro dimora estiva sul Lago di Como in via Cesare Poggi, sita nel comune di Torno (CO). Villa Matilda è stata così chiamata in onore dell’amata cagnolina dell’influencer e imprenditrice digitale, scomparsa un anno fa.

L’annuncio della vendita è stato pubblicato dall’Agenzia Immobiliare Chiusano e a rivelare questo dettaglio è stata Selvaggia Lucarelli che su X scrive: “Finisce anche il sogno della grande casa di Como acquistata neppure un anno fa dai Ferragnez (pare da Fedez). Villa Matilda è in vendita. La villa è accessibile dal lago (e con non poche difficoltà da terra, cosa che la rende scomoda)”.

Cosa si legge nell’annuncio della vendita di Villa Matilda

I 350 metri quadri di Matilda sono distribuiti su più piani in sette sale, tre bagni e quattro camere da letto. Ecco cosa si legge nell’annuncio pubblicato dall’Agenzia Immobiliare Chiusano: la dimora si trova “sulla splendida cornice del Lago di Como” ed è stata “progettata dagli architetti Filippo Fiora e Federico Sigali, caratterizzata da uno stile classico in perfetta armonia con la semplicità, dove la parola d’ordine è luce”.

Villa Matilda è dotata anche di una piscina a sfioro “realizzata su misura per integrarsi nello spazio del parco di circa 1.000 metri quadrati, che rende esclusiva la proprietà creando un’atmosfera unica nel suo genere”.

Inoltre, “tramite un sentiero che discende lungo il parco si ha l’accesso alla Villa distribuita su tre piani e ottimizzata con funzionalità”. La dimora, come già accennato, si divide in più piani: “Il corpo principale di circa 400 metri quadrati è disposto su due livelli. Al piano terra troviamo una zona giorno con sala da pranzo, living room, cucina abitabile una camera e servizi. Da qui si può accedere al lago tramite una darsena sotterranea con zona di servizio. Al piano superiore, tre camere da letto e due bagni. Esclusività e riservatezza caratterizzano la Villa”.

Quanto vale Villa Matilda di Fedez e Chiara Ferragni?

L’Agenzia Immobiliare Chiusano specifica, sul suo sito, che per chi fosse interessato ad acquistare Villa Matilda vi sarà una trattativa privata, motivo per cui non viene riportato e specificato il prezzo di vendita. Il valore stimato sul mercato, però, si attesta a 5 milioni di euro, cifra che Fedez e Chiara Ferragni avevano sborsato per l’acquisto.

I Ferragnez, infatti, avevano comprato Villa Matilda la scorsa estate sul Lago di Como, luogo che erano soliti frequentare per le vacanze estive con i figli Leone e Vittoria. Inoltre, l’influencer e imprenditrice digitale aveva postato sul suo profilo Instagram le foto della nuova dimora, accompagnate dalla didascalia “Our dream”.

Lo scorso anno Chiara Ferragni e Fedez hanno deciso di acquistare non solo la dimora nel comune di Torno, ma anche la nuova casa a Milano dove hanno trascorso il Natale con i figli e le rispettive famiglie. Per il momento nessuno dei due ha commentato la notizia: l’influencer e imprenditrice digitale è in viaggio verso la Spagna con i bambini, mentre Fedez si trova a Monte Carlo.

Leggi anche: Patrimonio Ferragnez, a quanto ammonta e come verrebbe diviso in caso di divorzio?

spot_img

Correlati

Kate Middleton, la salute che migliora, le parole di William e le ultime notizie da Palazzo

Come sta Kate Middleton? Qualche giorno fa il "Daily Mail" ha reso noto che...

Arriva il nuovo anticiclone africano Scipione: “Temperature fino a 40 gradi”

Sta per arrivare in tutta Italia il primo anticiclone africano soprannominato Scipione. A dirlo...

Non faremo più la fila grazie al decreto liste d’attesa: cos’è e come funziona

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge e il disegno di legge...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img