Patrimonio Ferragnez, a quanto ammonta e come verrebbe diviso in caso di divorzio?

Patrimonio Ferragnez, come verrebbero ripartiti i beni? Ecco tutte le cifre.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

I Ferragnez si sarebbero detti definitivamente addio. Dopo il primo incontro, avvenuto nel 2016, Chiara Ferragni e Fedez hanno sempre tenuto aggiornati i followers sulla loro vita privata, ma, negli ultimi giorni sono stati sempre più lontani. E ieri “Dagospia” ha rivelato che, secondo alcune indiscrezioni, Fedez avrebbe lasciato il loro nuovo superattico a Milano.

Per il momento i loro uffici stampa non hanno commentato le voci insistenti di un presunto addio, ma l’eventuale separazione ― sembra che Chiara Ferragni abbia già contattato un avvocato divorzista ― avrebbe delle conseguenze anche sul loro patrimonio, che ammonta a oltre 60 milioni di euro, tra aziende e proprietà immobiliari.

Quanto vale il patrimonio di Chiara Ferragni?

Come riporta “Il Messaggero”, Chiara Ferragni e i suoi soci, solo nel 2023, avrebbero guadagnato 100 milioni di euro, prima che scoppiasse il caso Pandoro Pink Christmas. Inoltre, l’influencer vanterebbe un patrimonio complessivo di oltre 40 milioni di euro grazie al suo primo blog, The Blond Salad e alle società di cui è proprietaria come TBS Crew srl con 14,5 milioni di incassi, Fenice srl, che ne ha registrati 16,5, e la holding Sisterhood che comprende la Ferragni Enterprises, segnando un fatturato di 4,5 milioni di euro, cui si aggiungono le sponsorizzazioni con marchi come Intimissimi, Calzedonia, Pantene, Tod’s, Sammontana, Pigna e Safilo.

A quanto ammonta il patrimonio di Fedez?

Il patrimonio di Fedez, invece, ammonta a 20 milioni di euro, in cui è necessario considerare sia i fatturati delle sue aziende sia quelli delle sponsorizzazioni e partecipazioni a programmi come X Factor. Come afferma “Fanpage.it”, Fedez gestisce con sua madre, Annamaria Berrinzaghi, la Zedef Srl, che ha fatturato nell’ultimo anno quasi 4 milioni di euro.

Vi è poi la Doom Srl, società di management che rappresenta i content creators e che nel 2022 ha registrato 10.081.341 euro e, infine, vi sono anche i guadagni del podcast Muschio Selvaggio, pari a circa 80.000 euro. Come già accennato poco sopra, a tali cifre si aggiungono i ricavati delle vendite dei suoi dischi e le partecipazioni a eventi TV.

Come verrà suddiviso il patrimonio in caso di separazione dei Ferragnez?

Nel patrimonio dei Ferragnez è necessario includere anche i beni immobili. Il superattico a Citylife, che hanno lasciato poco fa, è ora in affitto per una cifra di 35.000 euro al mese. La nuova casa dei Ferragnez, invece, è intestata a Chiara Ferragni, e vale oltre 10 milioni di euro, proprietaria anche di Villa Matilda, la lussuosa residenza con spa, piscina e parco interno, situata presso il Lago di Como, a Pognana Lario, e valutata 5 milioni di euro.

Cosa succederà in caso di separazione e come saranno ripartiti i loro beni? Nel caso in cui i Ferragnez avessero concordato per la comunione dei beni, tutte le proprietà acquistate dopo il loro matrimonio verrebbe suddiviso al 50%. In caso, invece, di separazione dei beni, ognuno continuerebbe a gestire gli immobili di cui è proprietario.

Leggi anche: Chiara Ferragni, le novità sulle indagini, il commento del manager e la crisi con Fedez

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img