La proposta di Pier Silvio a Fazio in Mediaset: sarà il nuovo Maurizio Costanzo?

Fabio Fazio in Mediaset? Arriva la proposta di Pier Silvio Berlusconi: "Quando vuoi, noi siamo qui. Ho l'intuizione che potrai diventare quotidiano".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

“Noi siamo qui”. Queste sono state le parole di Pier Silvio Berlusconi rivolte a Fabio Fazio ieri sera durante lo speciale andato in onda in seconda serata Dedicato a… Maurizio Costanzo, in ricordo di uno dei più grandi giornalisti e conduttori della televisione italiana.

Fabio Fazio ha presentato l’evento assieme a Maria De Filippi e Pier Silvio ha avuto occasione di rivolgergli un particolare invito, approdare in Mediaset: Fabio, quando tu verrai finalmente da noi, anch’io sento di avere l’intuizione che potrai diventare ‘quotidiano’, l’intuizione che mio papà aveva avuto con Maurizio. Quindi, se vuoi, eccoci qua”.

Non si è fatta attendere la risposta del conduttore di Che Tempo Che Fa, che ha lasciato la Rai da poco tempo, trasferendosi su un altro canale: “Eh, io ho appena iniziato sul Nove. Però, Pier Silvio, nel caso, ne parliamo fra qualche anno”.

Perché Fabio Fazio non potrebbe andare subito in onda con Mediaset?

Come ricordato in prima persona, dopo aver terminato la sua ventennale esperienza in Rai, ha firmato un contratto con Discovery, con una durata di 4 anni. Dunque, al momento, l’ipotesi di vederlo su Mediaset sembra lontana.

Che Tempo Che Fa, infatti, anche dopo il cambio di rete sta ottenendo un ottimo successo sul NOVE, targato Warner Bros: Fabio Fazio sta replicando i numeri che riusciva a registrare insieme alla sua immancabile spalla, Luciana Littizzetto, grazie a un format ormai consolidato ― ha mantenuto la sua struttura originaria seppur trasmesso su un altro canale ― e apprezzatissimo dal pubblico.

Inoltre, Fazio ha più volte espresso di voler andare in pensione, dopo la scadenza del nuovo contratto, quindi tra tre anni, di cui il primo non è ancora giunto al termine.

Fabio Fazio e Maria De Filippi in un nuovo Maurizio Costanzo Show?

Fabio Fazio potrebbe essere il nuovo Maurizio Costanzo? Il conduttore di Che Tempo Che Fa invita nel suo salotto personaggi dello spettacolo come attori, cantanti, registi, sceneggiatori, comici, ma anche personalità afferenti al mondo della medicina, della politica, dell’economia sia nazionali sia internazionali. Non manca neanche lo spazio per il divertimento davanti al Tavolo, coinvolgendo sia personaggi noti sia il pubblico.

Lo stile di Fabio Fazio, dunque, somiglia e riecheggia quello di Maurizio Costanzo che nel suo Maurizio Costanzo Show ha sempre raccontato ‘l’alto e il basso’, da lui stesso definito ‘fritto misto’. Ha unito temi molto diversi tra loro, in modo mai scontato e rendendoli eterogeni e mai forzato per gli spettatori.

Verrebbe così spiegato il motivo per cui Pier Silvio Berlusconi ha avanzato la proposta a Fabio Fazio di trasferirsi a Mediaset, per riportare in auge un programma fortunatissimo, il Maurizio Costanzo Show, con lo stile inconfondibile del conduttore di Che Tempo Che Fa, magari in coppia con Maria De Filippi. Ecco le sue parole a proposito della conduttrice, un’istituzione per Mediaset: “Maria ha inventato un modo nuovo di fare televisione e noi siamo orgogliosi di averla su Canale 5 sempre. Sempre”. Li vedremo presto insieme?

Leggi anche: Maurizio Costanzo, quando va in onda lo speciale, a che ora e chi sono gli ospiti

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img