martedì, Maggio 11, 2021

Etichette personalizzate: i vantaggi offerti dalla stampa online

Stampa standard, in bobina o fronte retro? Scegli solo quello che più ti piace: ecco come personalizzare al meglio le tue etichette adesive grazie ai vantaggi della stampa online.

Decidere di ricorrere alla stampa online delle etichette vuol dire poter beneficiare di molteplici vantaggi, specialmente se ci si affida a una realtà consolidata nel settore.

Alti livelli di personalizzazione e rapidità delle procedure sono i pilastri di un servizio digitale efficiente; a questi si affiancano altri aspetti rilevanti, come la possibilità di visualizzare in maniera immediata il preventivo e di provvedere al riordino, essenziali oggi per le aziende che ordinano online le proprie etichette. Restano prioritarie l’assistenza e la qualità, al pari di un etichettificio reale.

LabelDoo è la risposta a tale connubio. Un’azienda con più di 40 anni di esperienza nel settore delle etichette adesive, che trasferisce online i suoi servizi, le competenze e la professionalità. La flessibilità è uno dei principali punti di forza di questa realtà, che è in grado di assicurare gli stessi standard di qualità tanto alle richieste di minore entità quanto a quelle più impegnative.

LabelDoo è un produttore di etichette adesive conosciuto addirittura al di fuori dei confini nazionali, e nel corso del tempo è stato in grado di raggiungere un livello molto elevato di flessibilità e di specializzazione, attraverso un continuo lavoro di miglioramento della produzione. I tempi di consegna sono rapidi e le tariffe sempre vantaggiose.

Personalizzare le etichette adesive

La resa delle etichette è influenzata da un gran numero di parametri: non solo il loro formato e i materiali con cui sono realizzate, ma anche la quantità e le nobilitazioni. Sono questi i criteri che devono essere impostati nel momento in cui la stampa viene configurata, in modo che la resa sia in linea con gli obiettivi auspicati. Questi elementi sono molto importanti al momento della personalizzazione, ma al tempo stesso sono flessibili.

Chi usa il configuratore di LabelDoo può vedere soddisfatte le proprie esigenze in maniera sempre più specifica, specialmente per quel che concerne la stampa su rotolo.

Le etichette in bobina

Le etichette in bobina permettono di usufruire dei più elevati livelli di personalizzazione in quanto si prestano ad accogliere un vasto assortimento di nobilitazioni. Queste etichette, nel caso delle aziende, hanno preso il posto delle etichette a foglio per i tanti vantaggi che assicurano.

Il configuratore di LabelDoo di recente è stato migliorato in modo da rendere più facili da personalizzare le etichette adesive in bobina, in riferimento sia alla flessibilità del numero di varianti per una stessa etichetta, sia al formato fronte retro.

Per di più è stata implementata la possibilità di riordino, e così ripetere un vecchio ordine si rivela una procedura estremamente rapida.

Etichette adesive: il formato fronte retro

Con l’opzione fronte retro si ha la possibilità di stampare sullo stesso rotolo sia il davanti dell’etichetta che la parte posteriore. Si tratta di un’opportunità da non sottovalutare in modo particolare per le aziende che hanno la necessità di stampare quantità importanti e che devono poter contare su un servizio altamente professionale, in grado di assicurare performance al top anche per ciò che concerne l’applicazione sul supporto.

Tutti i rotoli possono essere messi nella macchina etichettatrice: in virtù del formato fronte retro, il processo di applicazione che viene effettuato in maniera automatica dall’impianto si velocizza e diventa più produttivo.

Nel momento in cui si seleziona tale formato nel configuratore, si ha l’opportunità di definire il gap, vale a dire lo spazio fra le due etichette disposte in maniera alternata. Inoltre, vengono stabilite le dimensioni (l’altezza e la larghezza) del fronte e del retro, così come viene indicato l’allineamento, che può essere al centro, in alto o in basso.

La flessibilità del numero di varianti

La voce preventivo del configuratore di LabelDoo permette, in corrispondenza delle quantità, di produrre in molteplici varianti una stessa etichetta adesiva: in pratica, le grafiche cambiano ma i materiali, le nobilitazioni e il formato restano gli stessi.

In molti casi le aziende traggono vantaggio da tale opportunità per ordinare, nell’ambito di una stessa linea, prodotti che sono diversi dal punto di vista dell’estetica del packaging. Si pensi, per esempio, alle etichette per i barattoli di marmellata di gusti diversi.

Ebbene, per ciascuna variante il numero di etichette adesive è flessibile: non si è costretti a dividere in parti uguali la stampa ma è possibile indicare una quantità ben precisa per ciascuna delle varianti. È evidente che si può godere, così, di una notevole libertà sul piano della personalizzazione della stampa.

Leggi anche: Calcolare il tasso d’interesse sul tuo finanziamento non è mai stato così semplice: ecco come

Ultime notizie