Elon Musk contro Vladimir Putin: “Sfidiamoci nelle arti marziali per l’Ucraina”

Elon Musk su twitter sfida apertamente il presidente russo in una sfida di arti marziali per il destino dell'Ucraina, non è la prima volta che il miliardario americano invia provocazioni al Cremlino.

Tommaso Panza
Tommaso Panza
Salentino, classe 1993. Una laurea in mediazione linguistica. Fondazione Basso(Roma). Amante della lettura e del cinema, in particolare delle opere che raccontano spaccati di realtà. Deciso sin da piccolo a diventare un giornalista.
spot_img

Elon Musk contro Vladimir Putin. Sembra una fantasia da videogame invece è l’ennesima provocazione, direzione Cremlino, lanciata dal fondatore di Tesla. Il miliardario Elon Musk ha sfidato il presidente russo Vladimir Putin a un “combattimento unico” in un duello di arti marziali, con la “posta in gioco” dell’Ucraina. Con il nome di Putin scritto in russo l’amministratore delegato di Tesla ha twittato: “Con la presente sfido (Vladimir Putin) al combattimento singolo”.

Nel lanciare la sfida nel duello per l’Ucraina, Musk ha insistito sul fatto che fosse “assolutamente serio” riguardo alla sfida, mentre il direttore del programma spaziale russo ha risposto con una citazione di Pushkin chiamando Musk un “piccolo diavolo”.

Duello per l’Ucraina: Elon Musk contro Vladimir Putin

elon musk contro vladimir putin

“Con la presente sfido Vladimir Putin a un combattimento unico” e “la posta in gioco è l’Ucraina”, ha detto Musk in un post su Twitter questa mattina, usando l’alfabeto russo per scrivere il nome di Putin, così prende forma lo scenario più impensabile e di fantasia: Elon Musk contro Vladimir Putin.

Musk sembra avere ha molta fiducia nelle sue capacità, è un abile praticante di judo proprio come Putin, e comunque l’imprenditore aveva già lanciato qualche guanto di sfida sul web. Aveva infatti sfidato anche Johnny Depp (che lo aveva definito Mollusk) ma ovviamente la contesa si era risolta in un nulla di fatto. Elon Musk contro Vladimir Putin è l’ennesima provocazione.

In un messaggio di follow-up in russo, Musk ha taggato l’account Twitter ufficiale del Cremlino e ha chiesto rivolgendosi a Putin: “Sei d’accordo con questa lotta?”. Non si è fatta desiderare la risposta russa da parte di Dmitry Rogozin, direttore generale del programma spaziale russo Roscosmos, che ha risposto a Musk con un verso di “The Tale of the Priest and of His Workman Balda” di Alexander Pushkin per commentare la provocazione del duello Elon Musk contro Vladimir Putin.

“Tu, diavoletto, sei ancora giovane” – ha detto Rogozin, citando la storia popolare di Pushkin e aggiungendo: “Sei debole per competere con me, sarebbe solo una perdita di tempo. Supera prima mio fratello”. Musk, da parte sua, ha ribadito di essere “assolutamente serio” riguardo all’offerta di una sfida di arti marziali tra lui e Putin, e quando gli è stato chiesto se sarebbe rimasto sorpreso se Putin avesse accettato la sfida, Musk ha insistito sul fatto che “sarebbe un onore”.

Elon Musk Putin sfida: ancora una provocazione: “Se fosse così facile per lui accetterebbe”

“Se Putin potesse umiliare così facilmente l’Occidente, accetterebbe la sfida” – ha scritto Musk in un’altra risposta su Twitter, aggiungendo – “Ma non lo farà.” Anche il vice primo ministro ucraino e capo della trasformazione digitale del governo ucraina, Mykhailo Fedorov, ha commentato la sfida di Elon: “Sono sicuro che Elon Musk può inviare Putin su Giove”.

Questa non è la prima volta che Musk, noto per i suoi post a volte irregolari sui social media, commenta la guerra tra Russia e Ucraina. Con il governo ucraino che chiedeva il sostegno delle grandi aziende di tutto il mondo e chiedeva loro di agire contro la Russia, Musk è stato anche uno dei miliardari che hanno offerto assistenza. Alla fine di febbraio, il fondatore di Tesla e SpaceX ha accettato di fornire le antenne Internet satellitari Starlink per l’Ucraina, offrendo il servizio gratuitamente e consentendo ai cittadini di rimanere in contatto nonostante i pesanti combattimenti in corso in tutto il paese.

Zelensky aveva ringraziato il Musk per quel supporto, twittando: “Gli sono grato per aver sostenuto l’Ucraina con parole e fatti”. Attualmente Elon Musk, secondo i calcoli di Forbes è la persona più ricca del mondo con un patrimonio netto di $ 219,1 miliardi, quasi $ 50 miliardi in più rispetto alla seconda persona più ricca del mondo, il CEO di Amazon Jeff Bezos.

Leggi anche: Elon Musk ripristina la connessione in Ucraina con i suoi satelliti Starlink

spot_img

Correlati

Mostrate due mummie aliene al Parlamento del Messico. Ma cosa c’è di vero?

Mummie aliene in Messico? Una rivelazione sorprendente che avrebbe dovuto sconvolgere il mondo. La...

Russia, gruppo Wagner scatena la guerra civile: “Mosca si prepara all’assedio”

La guerra tra Russia e Ucraina potrebbe essere vicina ad una svolta. Ieri il...

Trovati vivi 4 bambini nella giungla dopo 40 giorni: come hanno fatto a sopravvivere?

Quattro bambini dell'etnia huitoto, o meglio quattro fratelli, sono stati incredibilmente messi in salvo...
Tommaso Panza
Tommaso Panza
Salentino, classe 1993. Una laurea in mediazione linguistica. Fondazione Basso(Roma). Amante della lettura e del cinema, in particolare delle opere che raccontano spaccati di realtà. Deciso sin da piccolo a diventare un giornalista.
spot_img