Elliot Page e l’omosessualità irrisa: “Non sei gay, ma hai solo paura dei maschi”

Elliot Page ha pubblicato un libro in uscita il 6 giugno, una sorta di memoriale, in cui ha dato libero sfogo alla sua interiorità e che lo ha aiutato nella consapevolezza di sé.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Elliot Page, attore trans, all’anagrafe nato Ellen, nel suo memoir Pageboy è tornato a parlare della sua transizione fisica ed emotiva, svelando dei retroscena privati, come l’assalto avuto da un collega dal quale si sarebbe sentito dire “Non sei gay. Non ha senso. Hai solo paura dei maschi. Quindi ti potrei fot**re per farti capire che non lo sei” e le sue storie d’amore a Hollywood.

Dalla relazione segreta con Kate Mara, all’epoca fidanzata con il dolcissimo e talentuoso Max Minghella, ex di Elle Fanning, a una storia clandestina con una collega che non ha fatto coming out, e di cui non rivela l’identità.

L’attore non ha tralasciato nel suo memoriale gli aspetti più sofferenti del suo percorso di transizione, maturato in tanti anni.

Elliot Page e la difficoltà nel farsi accettare

elliot page_attore

Elliot non si è risparmiato, fatta eccezione per alcuni dettagli che ha voluto tenere per sé, e facendo notare quanto l’ambiente in cui si muoveva fosse tossico. Proseguendo nel suo racconto ha spiegato di aver cercato, successivamente, di far notare all’attore che non aveva preso sul serio il suo orientamento sessuale, di avere dei problemi con le persone gay.

Poi specifica che episodi di questo tipo accadono spesso alle persone queer e trans:

Ho voluto raccontare questa storia per evidenziare la realtà, la m***a con cui abbiamo a che fare, e ciò che ci viene detto costantemente, in particolare in ambienti prevalentemente eterosessuali.

Elliot Page, la relazione con Kate Mara

Kate Mara è stata la prima persona di cui Elliot Page si è innamorato, dopo aver avuto il cuore spezzato. L’attrice in un momento un cui Page stava cercando si capire meglio il suo orientamento sessuale gli avrebbe detto:

Non avrei mai pensato di amare due persone insieme ma ora so che è possibile.

Poi rivela di avere ancora un legame fortissimo con Kate:

L’affetto e la cura che abbiamo l’uno per l’altra è qualcosa di speciale. E diverso dall’intimità di cui sto parlando nel libro.

L’attrice, nota principalmente per il suo ruolo di Hayden McClaine nella serie antologica American Horror Story: Murder House e di Zoe Barnes nella serie TV House of Cards – Gli intrighi del potere, è sposata dal 2017 con Jamie Bell, conosciuto sul set de I Fantastici quattro, e ha due figli, un maschio e una femmina.

Elliot Page, la storia segreta con una collega

Elliot Page non ha voluto rivelare l’identità dell’attrice con la quale ha avuto una relazione, tenuta segreta anche ai suoi stessi amici. Ricorda così quel periodo:

Non credo che lei mi amasse. Ci volevamo bene nella nostra bolla che era bellissima. E l’ammiravo perché in tante cose mi ha ispirato, ma nasconderci mi ha fatto troppo male.

Era impossibile e non si poteva continuare così, per cui ho imparato che non lo farò mai più.

Elliot, in questa sorta di auto analisi è giunto a delle conclusioni:

Ho uno schema mi infatuo sempre di persone non totalmente disponibili. Come se fosse una rete di sicurezza, una costante della mia vita.

Leggi anche: Elliot Page, prima foto a torso nudo dopo la rimozione del seno: “Trans è bello”

spot_img

Correlati

Caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il ricorso, è stata pratica commerciale scorretta”

Il Codacons annuncia in una nota che la giudice della prima sezione del Tribunale...

Pierfrancesco Veronesi vince l’oro ai Campionati di Fisica: “Ha battuto 34.000 studenti”

Pierfrancesco Veronesi è il giovane studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone che...

L’8 maggio i vertici Rai attesi in commissione di Vigilanza: cosa succederà dopo il caso Scurati?

Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha dichiarato, come riporta "Ansa"...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img