Dl Rilancio: escluso il bonus medici e infermieri. L’ira degli eroi in corsia

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img

Nonostante un corposo decreto rilancio, presentato agli italiani ieri sera da Giuseppe Conte in conferenza stampa, non passa inosservata una grande esclusione al capitolo sanità: salta il bunos di 1000 euro promesso a medici e infermieri.

Escluso il bonus infermieri per mancanza di soldi

Non c’è traccia del premio economico promesso nei giorni scorso dal governo a medici e infermieri. Mille euro come ricompensa a quelli che più volte le istituzioni hanno definiti come eroi in corsia, per il grande sforzo professionale e fisico prodigato durante l’emergenza sanitaria da coronavirus. Pare che l’esclusione del bonus sia dovuta ad una mancanza di fondi per la copertura economica. Leggi anche: Decreto Rilancio. Conte: “Abbiamo sbloccato miliardi per aiutare gli italiani”

La delusione e l’ira degli “eroi”

Sui social scoppia l’ira da parte dei professionisti del settore sanitario. Silvia Giacomelli, infermiera nel reparto di emergenza Covid di Senigallia, lascia a Facebbok la sua delusione:

Sono abituata alle bugie degli uomini e ad esserne delusa, mi stupisco solo del contrario. Sono abituata anche ad essere delusa da sempre come infermiera, e infatti le certezze incrollabili non tardano mai a venire.

Il bonus infermieri escluso dal Dl rilancio unisce la categoria nell’ira e sui social si legge:

Eroi di sta cippa. Lo Stato ci aveva promesso un premio di 1000 euro per il nostro lavoro e ora ha ritrattato perché non ha soldi. Poteva non dire niente sin da subito anziché lodarci, chiamarci ‘eroi’ e cose simili per poi mettercelo in quel posto.

e ancora:

Gli infermieri ora sono tornati ad essere quello che erano, figure di secondo ordine che se la giornata è storta sono anche di nuovo vittime di insulti.

Leggi anche: Giornata Internazionale dell’Infermiere: “Non siamo eroi, ma professionisti”

spot_img

Correlati

Attiva oggi la Carta del Docente: gli insegnanti potranno accedere a 500 euro

È tornata operativa oggi, 19 novembre, la piattaforma che consente agli insegnanti di accedere...

Firmato il nuovo contratto per sanitari: “Aumento di 490 euro sullo stipendio”

Firmato ieri, 18 novembre, il nuovo contratto collettivo di lavoro 2022-2024, relativo all'Area della...

Arriva la Legge Bove, il calciatore: “Promuove informazione sul primo soccorso”

In arrivo la "legge Bove", il ddl voluto dai senatori di Azione, dopo quanto...
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img