Chi è Danny Lazzarin, da volto del fitness a imprenditore di successo

Ripercorriamo le tappe di crescita professionali di Danny Lazzarin, bodybuilder, influencer e creator digitale, oggi imprenditore di successo.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Danny Lazzarin è un imprenditore vicentino che lavora nel modo del fitness, con un account Instagram seguito da 930mila follower.

Il suo percorso professionale ha avuto un’evoluzione in divenire. La crescita però è stata possibile grazie a disciplina, metodo e determinazione che da parte di Lazzarin non sono mai venute meno.

Vediamo di ripercorrere le tappe del suo percorso, da influencer alla gestione di tre aziende.

Danny Lazzarin: “Più tempo perdevo a capire cosa fare, più opportunità mi sfuggivano”

Danny Lazzarin_

Danny Lazzarin è nato nel 1986, in provincia di Vicenza. Inizia ad appassionarsi alla palestra dall’età di 15 anni, spaziando anche con il nuoto. Nel corso degli anni comprende quale fosse la sua vera passione: il bodybuilding. Inizia così ad allenarsi, trasformando il suo corpo e da magrolino diventa forte e muscoloso.

Danny Lazzarin inizia a lavorare nella palestra dove si allena, senza credere inizialmente che potesse divenire una vera professione. Ripensando agli inizi racconta così nella seconda stagione del podcast di Luca Casadei One More Time:

Nasco da una famiglia non ricca, ma che non mi ha mai fatto mancare nulla. A scuola facevo un po’ lo scemo e l’università era troppo costosa, allora mi sono concentrato subito sul mondo del lavoro facendo l’istruttore in palestra a 4.50 euro all’ora.

Ho iniziato ad allenarmi a sedici anni, partendo dal nuoto. Ho iniziato a lavorare nella stessa palestra in cui mi allenavo, ma pensavo che non potesse essere una professione reale. Inizio a pensare, pensare, un sacco di tempo. Ho realizzato che più tempo perdevo a capire cosa fare, più opportunità mi sfuggivano di mano.

Danny Lazzarin: da influencer a imprenditore

Lazzarin spiega come sia divenuto noto sui social e qual è stata la svolta che lo ha fatto divenire famoso:

Ho iniziato su Facebook pubblicando video su come allenarsi. Son piaciuti subito. Cinque anni fa, su YouTube, c’è stata la svolta con un video rivolto ai più giovani sul non aver paura. Il fitness è sempre stata la mia passione, ho dunque ideato uno studio di consulenze su allenamenti e diete.

Ho convertito gli spettatori in clienti. Abbiamo creato un nuovo sito, in poche settimane abbiamo decuplicato i clienti e abbiamo assunto svariati professionisti. Il fitness a distanza ci ha permesso di lavorare in modo davvero proficuo.

L’esordio del bodybuilder avviene attraverso la pagina Facebook Malati di Palestra, che diventa un punto di aggregazione per contenuti sul mondo del fitness. Da lì il successo della pagina lo porta a sbarcare su YouTube e su Instagram.

Danny Lazzarin oggi fattura 1.5 milioni di euro con lo studio di consulenza per le aziende, oltre a dedicarsi anche ai contenuti sul web. Il suo approccio però al lavoro non è statico ma dinamico, tanto che per il futuro auspica di allargare i suoi interessi, conducendo magari un quiz in Tv.

Leggi anche: Nasce il sindacato degli influencer: “I creatori di contenuti tutelati come professionisti”

spot_img

Correlati

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, anche Ranucci e Sciarelli sono a rischio?

Sigfrido Ranucci e Federica Sciarelli fuori dalla Rai? A lanciare quest'ultima indiscrezione è USiGRai,...

Fiorello: “Sanremo potrebbe diventare Pier Festival e Nove punta al settore news di LA7”

Nuove rivelazioni di Fiorello a Viva Rai 2! Dopo aver rivelato degli spoiler, seppur...

Simona Ventura e la paralisi facciale: perché ha scelto di andare in TV comunque e come sta

Simona Ventura lo scorso 8 aprile ha spiegato al pubblico di Citofonare Rai 2,...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img