Daniele Bossari: “Ho avuto un tumore alla gola. Sono vivo e ve lo posso raccontare”

Daniele Bossari ha raccontato il suo recente calvario con un lungo post su Instagram. Questa esperienza lo avrebbe cambiato interiormente aiutandolo a comprendere quali siano le priorità.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Il conduttore televisivo e radiofonico Daniele Bossari, vincitore nel 2017 del Grande Fratello Vip, ha raccontato di aver avuto un tumore alla gola, di aver fatto mesi di chemio, e di sentirsi solo ora libero di parlare della sua malattia. Lo ha fatto tramite i social, confessando tutto quello che ha vissuto negli ultimi mesi.

Il contatto con la sofferenza, derivante dal tumore e dalle estenuanti terapie, avrebbero cambiato anche il suo modo di vedere le cose e di apprezzare le gioie della vita. “A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità. Ora lo so bene”, avrebbe dichiarato Daniele Bossari.

Daniele Bossari, il racconto intimo delle sofferenze dovute alla malattia

Daniele Bossari_

Daniele Bossari, con un lungo post su Instagram, ha spiegato le ragioni che lo avrebbero tenuto lontano dai social per un periodo. Il conduttore ha avuto un tumore alla gola ed è stato sottoposto a mesi di chemioterapia e radio. Ecco cosa si legge nel post che ha pubblicato oggi, primo lunedì di settembre:

Il primo lunedì di settembre è il giorno in cui molti ricominciano la propria attività. Ma per me, il ritorno alla semplice routine quotidiana, assume oggi un significato di rinascita.

Per spiegarvi cosa mi è successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: “l’appeso”, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato. Mi è apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e ve lo posso raccontare.

Daniele Bossari per esprime il senso di incertezza in cui versava la sua vita e il suo animo in questi ultimi mesi, duranti i quali è stato meno presente sui social, ha scelto di servirsi del mondo dei tarocchi, utilizzando la figura dell’appeso:

Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni. La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando.

L’appeso” è colui che si svuota per divenire recipiente di forze luminose. Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forma iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scala dei valori: quali sono le vere priorità? La prima è l’amore.

Leggi anche: Chi è Francesco Centorame, protagonista della quinta stagione di Skam

spot_img

Correlati

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, anche Ranucci e Sciarelli sono a rischio?

Sigfrido Ranucci e Federica Sciarelli fuori dalla Rai? A lanciare quest'ultima indiscrezione è USiGRai,...

Fiorello: “Sanremo potrebbe diventare Pier Festival e Nove punta al settore news di LA7”

Nuove rivelazioni di Fiorello a Viva Rai 2! Dopo aver rivelato degli spoiler, seppur...

Simona Ventura e la paralisi facciale: perché ha scelto di andare in TV comunque e come sta

Simona Ventura lo scorso 8 aprile ha spiegato al pubblico di Citofonare Rai 2,...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img