Da Ilary Blasi a Belen: la ribellione delle donne che non vogliono più subire

Dalle rivelazioni di Ilary Blasi e di Belen emerge una novità: il desiderio e l'esigenza delle donne di non voler più subire le colpe degli uomini e gli insulti sui social.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Nella giornata di ieri Ilary Blasi e Belen Rodriguez hanno entrambe raccontato le loro, ormai naufragate, storie d’amore con quelli che credevano essere gli uomini della loro vita, senza omettere anche i particolari più imbarazzanti. Parlare dei tradimenti subiti, della conseguente sofferenza che ciò ha provocato e del coraggio avuto nel riprendere in mano la propria esistenza non è facile.

Dietro le storie da copertina si nascondono vite che affrontano i medesimi problemi, comuni a tutte le donne. A voler però gettare la maschera è la parte femminile, stanca di dover subire. Si perché solitamente ad essere intaccata è l’immagine della donna, additata ed etichettata come ‘poco di buono’ mentre verso la parte maschile, stranamente, si è sempre più indulgenti.

Ilary Blasi a Verissimo: “Ho deciso di metterci la faccia anche questa volta, come ho sempre fatto”

_Da Ilary Blasi a Belen le donne che non vogliono più subire

Ieri è andata in onda a Verissimo l’intervista di Ilary Blasi che, in sostanza, non si è discostata da quanto raccontato nel docu-film Unica su Netflix. Alla domanda di Silvia Toffanin su come sia giunta alla decisione di rivelare la sua versione, sulla nota piattaforma streaming, l’ex moglie di Totti ha così risposto:

Sono stata per un anno e mezzo un po’ a osservare, capire cosa era successo, leggere, sentire un po’ tutti i vari punti di vista, le opinioni, ma di fatto era la mia storia e io ho sempre messo la faccia in tutto quello che ho fatto e quindi a un certo punto ho deciso di metterci la faccia anche questa volta.

Ilary ha spiegato, parlando del periodo in cui è iniziata la crisi, come nulla facesse presagire quanto poi verificatosi: “Abbiamo passato l’estate come sempre, abbiamo fatto un viaggio in Russia, siamo stati a Sabaudia come sempre. Niente mi faceva presagire a qualcosa di simile”. Ha poi ripetuto quanto rivelato nel docu-film: a novembre 2021 Totti inizia a diventare più strano per poi dopo tre mesi chiederle chiarimenti sul caffè preso con il ragazzo visto su Instagram, di non vedere più l’amica Alessia, cancellarsi dai social, cambiare numero e smettere di lavorare.

Ilary Blasi: “Non devo convincere nessuno ma non voglio essere definita una poco di buono”

Ilary Blasi ha spiegato anche la motivazione profonda che l’ha spinta a raccontare pubblicamente la sua verità, perché “l’intenzione era sempre quella di elevare lui e screditare me”. Ha chiarito che “in questa situazione non ci sono né vincitori, né vinti”, però non ci sta ad essere “definita come una poco di buono, una ladra, l’ex letterina”, per questo ha sentito la necessità di esporsi, mettendoci la faccia, come ha sempre fatto:

Qualcuno ora ha anche un altro punto di vista, un’altra storia. La gente si fa le proprie idee, trae le sue conclusioni.

Era la mia storia, il mio punto di vista, io non devo convincere nessuno, è la mia storia e l’ho raccontata.

Blasi ha voluto poi chiarire un aspetto, per evitare che vengano fraintese le sue parole: “Io non me la sento di paragonare questa cosa alle tragedie che si sentono. Non si tratta di patriarcato, sarà per sempre il papà dei miei figli. Magari era confuso, spaventato, forse era una via di fuga più facile. Niente a che vedere con quello che sentiamo in questi giorni”.

Oltre a Ilary Blasi anche Belen dice la sua verità: “L’ultima volta con De Martino non è neppure iniziata”

Da Ilary Blasi a Belen le donne che non vogliono più subire_

Ieri mentre Ilary Blasi era a Verissimo dalla Toffanin, Belen è stata ospite a Domenica In da Mara Venier. La showgirl ha rivelato come quello con il padre di suo figlio sia stato un rapporto costellato di tradimenti, denunciandone pubblicamente più di 12, aggiungendo di aver poi “smesso di contarli”.

Belen ha confessato come il dolore sperimentato l’abbia spinta nel tunnel della depressione, dal quale sarebbe uscita passando per un ricovero in clinica, e di essere arrivata a pesare 49 kg:

Sono caduta in basso che più in basso non si poteva. Non mi alzavo dal letto, non volevo più vedere la luce, non aprivo le finestre.

È stato l’amore che mi ha fatto crollare, l’ultima volta con Stefano De Martino non è neppure iniziata.

Non ha saputo essere un marito, perché non mi ha amato. L’ho lasciato con una lettera.

Ciò che emerge dalla vicenda di Ilary Blasi e Belen è come le donne di oggi non abbiano più intenzione di starsene in un angolo a subire le colpe degli uomini e gli insulti e le discriminazioni della gente sui social.

spot_img

Correlati

Sanremo, Carlo Conti alla conduzione del Festival con Pieraccioni e Panariello?

Nodo Sanremo 2025. La Rai non ha ancora ufficializzato il nuovo conduttore al posto...

Piero Chiambretti: “Torno in Rai con un nuovo programma. Mia madre? Mi manca molto”

Piero Chiambretti si racconta a Belve, programma condotto da Francesca Fagnani durante l'ultima puntata...

Franco Di Mare, la Rai dopo la puntata di Che Tempo Che Fa: “Esprimiamo tutta la nostra vicinanza umana”

Il giornalista, conduttore televisivo ed ex direttore di Rai 3 Franco Di Mare ha...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img