lunedì, Ottobre 26, 2020

Cucinelli: “Niente ferie ad agosto, recuperiamo il tempo perso”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

In una recente intervista, il noto imprenditore umbro Brunello Cucinelli fa il punto della situazione di questo lungo lockdown, molto duro per cittadini e imprese. Il re del cashmere non prevede licenziamenti, ma una riorganizzazione lavorativa all’interno della sua azienda, e dichiara:

Non voglio fare a meno delle competenze che mi hanno permesso di arrivare fino a qua. In cambio ho chiesto due cose: la disponibilità a lavorare mezz’ora in più al giorno e lavorare in Agosto, tranne una settimana. Questo significa che in poco tempo recupereremo le settimane perse.

Ci vorranno 2 anni per la ripresa

In questo momento, l’azienda ha riacceso i motori con una forza lavoro ridotta al 25% e si sta concentrando sulla preparazione dei campionari per l’estate 2021. Stanno lavorando i reparti di prototipia e stile, mente il resto dei lavoratori è in modalità smart working. La produzione del brand di Cucinelli è ripartita anche in Cina, dove l’azienda conta 200 dipendenti. L’imprenditore umbro, amato per il suo lavoro e per il suo essere sempre positivo e propositivo, annuncia la sua clamorosa assenza dalla prossima edizione di Pitti Uomo.

Fare Pitti il 2 Settembre non serve a niente, io l’ho detto chiaramente e non ci saremo. Ci vorranno due anni per riequilibrarci, quindi la programmazione deve essere triennale, l’orizzonte a cui guardare è il 2021-2022.

Leggi anche: La lettera di Giorgio Armani: “Io non voglio più lavorare così, è immorale” di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Gerry Scotti: “Ho il Covid, purtroppo prima o poi ce lo faremo tutti”

Il noto conduttore televisivo, volto di punta di Mediaset ha ammesso di...

Fondo perduto e indennizzi, tutte le misure in arrivo con il nuovo Dpcm

Il Governo ha previsto ristori veloci per circa 350mila attività: rimborsi alle imprese che da oggi sospendono le attività e sostegno per quelle obbligate a rispettare il coprifuoco in vigore.

Nuovo Dpcm, da oggi cambiano le abitudini degli italiani. Ecco come

Entrato in vigore questa notte e valido fino al 24 novembre, il...

Chi è Andrea Dermanis, lo storico fidanzato di Mika

È un regista e documentarista, impegnato nel mondo dell’intrattenimento e della musica. L’incontro con Mika è avvenuto dietro le quinte di uno show televisivo, quasi quindici anni fa, e sono insieme da allora.

Riccardo Muti a Conte: “Chiudere i teatri è ignorante e insensibile. Ci ripensi”

L'ultimo Dpcm del Governo chiude i luoghi della cultura come cinema, teatri...