giovedì, Gennaio 21, 2021

Covid, Speranza blocca i voli in arrivo dal Bangladesh

Il Ministro Speranza, alla luce dei nuovi contagi da Covid, sospende i voli dal Bangladesh dopo la scoperta di 21 persone infette, tutte sullo stesso aereo arrivato a Roma da Dacca.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Il Ministro della Salute Roberto Speranza vieta i voli dal Bangladesh per l’Italia. Una decisione presa a seguito del numero significativo di casi positivi al Covid-19 riscontrati sull’ultimo volo Dacca – Roma di ieri.

Voli bengalesi sospesi

Ecco cosa ha affermato il Ministro Speranza:

In accordo con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è stata disposta una sospensione dei voli in arrivo dal Bangladesh valida per una settimana durante la quale si lavorerà a nuove misure cautelative per gli arrivi extra Schengen ed extra Ue.

Leggi anche: La Svezia preoccupa l’Europa: frontiere chiuse e turismo a rischio

Quarantena e prudenza

Confermata la quarantena per chi arriva in Italia da Paesi extra UE ed extra Schengen. La prudenza è la via scelta dal ministero della Saluta per non vanificare i sacrifici fatti dagli italiani fino ad oggi. E su twitter Speranza dichiara:

Non possiamo permetterci di importare contagi dall’estero. Meglio continuare a seguire la linea della massima prudenza.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

Napoli, avvistata la più grande balena del Mediterraneo: sarà esposta in un museo

Avvistata una settimana fa la carcassa della balena più grande d'Italia e forse del Mediterraneo. A Napoli per l'autopsia, presto sarà pronta per la musealizzazione.

71 anni dalla morte dello scrittore visionario George Orwell, via libera alle pubblicazioni

George Orwell, il 21 gennaio 1950 a Londra moriva una delle penne...

Crisi di Governo, oggi al Colle Mattarella riceve i leader dell’opposizione

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato al capo dello Stato la volontà di rafforzare la maggioranza costituendo un nuovo gruppo centrista al Senato.

Attentato a Baghdad, kamikaze si fa esplodere in centro città: almeno 21 le vittime

Un kamikaze si è fatto esplodere nel mercato rionale nei pressi di piazza Tayaran, una delle zone più affollate del centro di Baghdad. PPN riferisce di almeno 21 persone rimaste uccise e 44 feriti.