martedì, Settembre 29, 2020

Covid-19, test rapido disponibile per tutti a Firenze, si può prenotare online

L’iniziativa è della sturtup fiorentina CupSolidale.it che a partire da mercoledì 1 aprile rende disponibili le prenotazioni tramite il sito online. Tutti potranno accedervi: il test sierologico rapido qSars-CoV-2 IgG/IgM Covid 19 rivelerà la positività o meno al coronavirus, rintracciando gli anticorpi Sars-Cov2 che si sviluppano dopo ad aver contratto il Covid-19. Leggi anche: OMS: “Nessun beneficio dimostrato con l’uso di mascherine”

La prenotazione del test per appuntamento

Una rete di laboratori di analisi accreditati privati permetterà ai cittadini di poter effettuare il test, a CupSolidale.it spetta l’escusiva del sistema di prenotazione su appuntamento, senza però trattenere commussioni per il lavoro di intermediazione.

Chi può acquistare il test e quanto costa

Possono prenotarlo tutti i cittadini residenti nel comune di Firenze e nei comuni limitrofi. Ci si può sottoporre al test anche senza sintomi, quarantena o autoisolamento. È disponibile il test a domicilio per chi ha sintomi influenzali o necessità di non muoversi da casa. CupSolidale.it ha ottenuto un prezzo calmierato del kit. Il costo del test è di 25 euro, mentre di 55 euro se eseguito a domicilio, prenotabile online h24, 7 giorni su 7. Leggi anche: Marzo 2020, tutto quello che è successo nel mondo

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Reddito di cittadinanza, ecco cosa cambierà

La misura anti-povertà, bandiera del Movimento 5 Stelle, ha bisogno di essere incatenata al mercato del lavoro. Il premier Conte pensa a “un network per offrire un processo di formazione e riqualificazione dei lavoratori”.

Antonio De Marco ammette: “Li ho uccisi perché erano troppo felici”

"Erano troppo felici". La voglia di vivere e la gioia di pianificare...

Inps, dal primo ottobre si passa a SPID. Cos’è e come richiederlo

SPID è il Sistema Pubblico di identità digitale, un account unico che permette l’accesso a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione italiana.

Omicidio Lecce, perché Antonio De Marco ha ucciso Daniele e Eleonora?

Il modo in cui ha commesso il duplice omicidio di Lecce, Antonio...

Omicidio Lecce, Antonio De Marco confessa: “Sono stato io ad uccidere Daniele e Eleonora”

Lecce esce da un incubo. Così ha dichiarato il procuratore di lecce...