giovedì, Gennaio 21, 2021

Covid-19, test rapido disponibile per tutti a Firenze, si può prenotare online

L’iniziativa è della sturtup fiorentina CupSolidale.it che a partire da mercoledì 1 aprile rende disponibili le prenotazioni tramite il sito online. Tutti potranno accedervi: il test sierologico rapido qSars-CoV-2 IgG/IgM Covid 19 rivelerà la positività o meno al coronavirus, rintracciando gli anticorpi Sars-Cov2 che si sviluppano dopo ad aver contratto il Covid-19. Leggi anche: OMS: “Nessun beneficio dimostrato con l’uso di mascherine”

La prenotazione del test per appuntamento

Una rete di laboratori di analisi accreditati privati permetterà ai cittadini di poter effettuare il test, a CupSolidale.it spetta l’escusiva del sistema di prenotazione su appuntamento, senza però trattenere commussioni per il lavoro di intermediazione.

Chi può acquistare il test e quanto costa

Possono prenotarlo tutti i cittadini residenti nel comune di Firenze e nei comuni limitrofi. Ci si può sottoporre al test anche senza sintomi, quarantena o autoisolamento. È disponibile il test a domicilio per chi ha sintomi influenzali o necessità di non muoversi da casa. CupSolidale.it ha ottenuto un prezzo calmierato del kit. Il costo del test è di 25 euro, mentre di 55 euro se eseguito a domicilio, prenotabile online h24, 7 giorni su 7. Leggi anche: Marzo 2020, tutto quello che è successo nel mondo

Ultime notizie

Napoli, avvistata la più grande balena del Mediterraneo: sarà esposta in un museo

Avvistata una settimana fa la carcassa della balena più grande d'Italia e forse del Mediterraneo. A Napoli per l'autopsia, presto sarà pronta per la musealizzazione.

71 anni dalla morte dello scrittore visionario George Orwell, via libera alle pubblicazioni

George Orwell, il 21 gennaio 1950 a Londra moriva una delle penne...

Crisi di Governo, oggi al Colle Mattarella riceve i leader dell’opposizione

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato al capo dello Stato la volontà di rafforzare la maggioranza costituendo un nuovo gruppo centrista al Senato.

Attentato a Baghdad, kamikaze si fa esplodere in centro città: almeno 21 le vittime

Un kamikaze si è fatto esplodere nel mercato rionale nei pressi di piazza Tayaran, una delle zone più affollate del centro di Baghdad. PPN riferisce di almeno 21 persone rimaste uccise e 44 feriti.