mercoledì, 22 Ottobre 2025
spot_img

Covid-19, test rapido disponibile per tutti a Firenze, si può prenotare online

L’iniziativa è della sturtup fiorentina CupSolidale.it che a partire da mercoledì 1 aprile rende disponibili le prenotazioni tramite il sito online. Tutti potranno accedervi: il test sierologico rapido qSars-CoV-2 IgG/IgM Covid 19 rivelerà la positività o meno al coronavirus, rintracciando gli anticorpi Sars-Cov2 che si sviluppano dopo ad aver contratto il Covid-19. Leggi anche: OMS: “Nessun beneficio dimostrato con l’uso di mascherine”

La prenotazione del test per appuntamento

Una rete di laboratori di analisi accreditati privati permetterà ai cittadini di poter effettuare il test, a CupSolidale.it spetta l’escusiva del sistema di prenotazione su appuntamento, senza però trattenere commussioni per il lavoro di intermediazione.

Chi può acquistare il test e quanto costa

Possono prenotarlo tutti i cittadini residenti nel comune di Firenze e nei comuni limitrofi. Ci si può sottoporre al test anche senza sintomi, quarantena o autoisolamento. È disponibile il test a domicilio per chi ha sintomi influenzali o necessità di non muoversi da casa. CupSolidale.it ha ottenuto un prezzo calmierato del kit. Il costo del test è di 25 euro, mentre di 55 euro se eseguito a domicilio, prenotabile online h24, 7 giorni su 7. Leggi anche: Marzo 2020, tutto quello che è successo nel mondo

spot_img

Correlati

Patente a 17 anni ed esami più severi: novità Ue per ridurre le vittime stradali

Il Parlamento europeo ha approvato la riforma delle patenti, con il fine di ridurre...

Chi era Claudio Fico, vicedirettore del Tg5: “Uomo di grandi qualità umane”

Si è spento a 63 anni, nella notte tra il 21 e il 22...

Loredana Cannata: “Sono nata il giorno della Rivoluzione francese, attivista da sempre”

Non solo attrice, e regista, vale la pena conoscere l'altro volto di Loredana Cannata....
spot_img