Home»New Story»Coronavirus, ecco cosa ha detto la Regina Elisabetta

Coronavirus, ecco cosa ha detto la Regina Elisabetta

"Voglio ringraziare chi resta a casa per proteggere gli altri: la regina ha parlato ai suoi sudditi nello straordinario discorso tv.

1
Condivisioni
Pinterest Google+

Così la regina Elisabetta ha parlato ai suoi sudditi sull’emergenza coronavirus nello straordinario discorso televisivo trasmesso nel Regno Unito e nei Paesi del Commonwealth, registrato nei giorni scorsi dal castello di Windsor, trasmesso questa sera:

Vi parlo in un tempo che so essere di crescente difficoltà: un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese che ha portato dolore ad alcuni, problemi economici a molti ed enormi cambiamenti nella vita quotidiana di tutti noi. Io spero che coloro che verranno dopo di noi possano dire dei Britannici di questa generazione che sono stati forti come. E che gli attributi d’autodisciplina, calma, determinazione amabile e fratellanza siano caratterizzino ancora questo Paese.

“Voglio ringraziare chi resta a casa per proteggere gli altri”

La regina ringrazia anche chi lavora nel servizio sanitario nazionale, ha anche ricordato il tempo della II Guerra Mondiale, di quel “penoso senso di separazione” che stiamo vivendo anche oggi non per la guerra ma per il Covid-19.

La Gran Bretagna e il mondo sapranno prevalere sulla minaccia del coronavirus. Prevarremo e la vittoria apparterrà a ciascuno di noi. Dobbiamo confortarci pensando, mentre abbiano ancora di che sopportare, che giorni migliori torneranno: che saremo di nuovo con i nostri amici, saremo di nuovo con le nostre famiglie e ci incontreremo ancora.

Leggi anche: Coronavirus, la regola dei 6 secondi per non correre rischi

Articolo Precedente

Coronavirus, la regola dei 6 secondi per non correre rischi

Articolo Successivo

Coronavirus, la sciarpa può proteggerci?

Nessun Commento Presente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *