giovedì, Gennaio 21, 2021

Fase 2: “Bisognerà convivere con la mascherina”, arrivano quelle alla moda

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

La Fase 2 sta arrivando. Dopo il lungo lockdown per assicurare al massimo il distanziamento sociale e scongiurare contagi, il Governo sta lavorando ad una seppur graduale ripartenza prevista per il prossimo 4 Maggio. Una delle porche certezze per uscire di casa e ricominciare a vivere una nuova normalità sarà l’uso quotidiano della mascherina.

La mascherina diventerà nuovo accessorio quotidiano

Il Prof. Roberto Burioni, virologo, afferma:

Indossare la mascherina sarà un gesto di responsabilità. È indispensabile che autorità e istituzioni ci mettano in condizione di avere mascherine a prezzi controllati e in numero sufficiente.

Pare proprio che la mascherina diventerà un nuovo accessorio quotidiano. C’è chi indossa gli occhiali, l’orologio o altro, ogni mattina prima di uscire di casa si dovrà indossare la mascherina. Leggi anche: Covid colpisce più bambini di quanto si possa pensare

Anche la mascherina avrà il suo stile

Una convivenza che, ci piaccia o no, dovrà proseguire a lungo. Come per tutti i capi di vestiario, anche la mascherina avrà il suo stile. La creatività italiana è già all’opera con ago e filo per rendere questo accessorio il meno asettico e impersonale possibile. Spopola l’hand made con tessuti colorati, personalizzabili. Ci si potrà distinguere non solo dallo sguardo, gli occhi sono l’unica parte del viso scoperta, ma anche dallo stile della nostra mascherina.

Arrivano le mascherine fashion

mascherina
Fase 2: “Bisognerà convivere con la mascherina”, arrivano quelle alla moda.
La moda non sta a guardare, impazzano fantasie e tessuti che possano rendere migliori le nostre giornate post Covid. Dal sorriso ricamato sulla mascherina al tricolore, al brand moda. Le mascherine diventano fashion per affrontare al meglio e con stile un lungo periodo di resilienza.           Leggi anche: Sanificare gli ambienti di lavoro: radiazione germicida ultravioletta e ozono di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

Si lega una cintura al collo per una challenge di Tik Tok: muore bimba di 10 anni

Il gioco a cui stava partecipando si chiama hanging Challenge e prevede una prova di resistenza. La bambina è ora in condizioni critiche.

La vita di Cecilia Camellini, dalle medaglie paralimpiche alla laurea in psicologia

Con tre medaglie al collo, Cecilia Camellini ha dato l'addio al nuoto. Continua, però, a mettersi a disposizione della nazionale in veste di psicologa.

Napoli, avvistata la più grande balena del Mediterraneo: sarà esposta in un museo

Avvistata una settimana fa la carcassa della balena più grande d'Italia e forse del Mediterraneo. A Napoli per l'autopsia, presto sarà pronta per la musealizzazione.

71 anni dalla morte dello scrittore visionario George Orwell, via libera alle pubblicazioni

George Orwell, il 21 gennaio 1950 a Londra moriva una delle penne...